Vuoi asciugare i panni stesi in poco tempo? Questo trucchetto è formidabile

Asciugare i panni in poco tempo è davvero possibile e da oggi sarà un gioco da ragazzi: ti sveliamo un trucchetto formidabile per averli perfettamente asciutti in meno di 1 ora, rimarrai davvero a bocca aperta!

Tutti almeno una volta nella vita avranno dovuto stendere i vestiti in casa propria per via del maltempo o di una brutta pioggia. Specialmente nelle giornate un po’ più fredde o a bassa temperatura, i panni potrebbero stare giorni interi ad asciugarsi e questo potrebbe risultare un po’ scomodo non solo per via dello stendino ‘in mezzo ai piedi’ ma anche perché alcuni vestiti potrebbero effettivamente servirci nell’immediato. Se è vero che adesso la Primavera permette di averli asciutti in poco tempo, è anche vero che lenzuola, federe, asciugamani o tappeti potrebbero impiegare diverso tempo e noi vogliamo semplificarvi la vita! Vogliamo svelarvi il trucchetto efficace e geniale per avere panni perfettamente asciutti in meno di 1 ora. Il risultato è garantito! Curiosi? Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Pulizie per pigri: fai splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti con questo trucchetto geniale

Come asciugare i panni in poco tempo: ti svelo un trucchetto che ti lascerà a bocca aperta

No, nessuna magia o nessun incantesimo ma asciugare i panni stesi dentro casa in poco tempo è davvero possibile e il tutto comodamente in meno di 1 ora! Non dovremo eseguire nessuna operazione speciale o che richieda del tempo ma solo scegliere una camera del nostro appartamento ed adibirla allo scopo. Possiamo assicurarvi come i panni risulteranno perfettamente asciutti, privi di umidità e pronti per essere indossati o riposti comodamente nei cassetti! Scopriamo allora insieme questo trucchetto di successo, non lo abbandonerete più!

asciugare panni poco tempo
Aggiungete al deumidificatore qualche goccia di olio essenziale, i capi saranno super profumati!
Foto di Philipp Ruch da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò di cui avremo bisogno per mettere in pratica il nostro trucchetto è un classico deumidificatore. Andremo ad agire in base alla temperatura presente all’esterno, quindi nei periodi più freddi utilizzeremo insieme al deumidificatore, un semplice termosifone, mentre nelle stagioni più calde un comodo climatizzatore.

Per il trucchetto noi consigliamo i classici deumidificatori elettrici o a batteria ma andranno bene anche quelli da appendere al termosifone nel caso in cui si scelga questo metodo. Partendo proprio da questo, bisognerà innanzitutto riporre lo stendino vicino al termosifone, nel caso in cui i vestiti fossero pochi basterà piazzarli direttamente su di esso. Proteggiamo la camera scelta dagli spifferi utilizzando i classici salsicciotti rivestiti di tessuto e ripieni di ovatta, foderiamo la parte bassa delle finestre e la porta della stanza. La temperatura del termosifone dovrà essere impostata al minimo. Chiudiamo la camera e lasciamo i nostri vestiti all’interno per circa 1 oretta. Al nostro rientro ovviamente il calore sarà tangibile ma noteremo all’istante come i vestiti saranno completamente asciutti!

Lo stesso discorso vale per il secondo metodo. Accendiamo il climatizzatore ed impostiamolo ad una temperatura di circa 25/28°. Accendiamo anche il nostro deumidificatore e lasciamo i vestiti appesi sul nostro stendino. Dopo aver tappato gli spifferi chiudiamo la stanza e lasciamola chiusa per circa 1 ora. I nostri vestiti anche in questo caso saranno perfettamente asciutti, specialmente quelli in cotone o in poliestere. Per i tessuti un po’ più pesanti invece bisognerà allungare leggermente i tempi d’attesa ma l’efficacia è ugualmente assicurata! Vedrete come in poco tempo i nostri capi saranno ben asciutti e pronti per essere riutilizzati, rimarrete davvero a bocca aperta!

Impostazioni privacy