Sono gustosissime queste croccantelle al formaggio! Non immagini che sapore

Le croccantelle al formaggio sono un secondo leggero, facilissimo da preparare e molto gustoso, vedrai come conquisterai tutta la tua famiglia!

Se sei alla ricerca di un secondo che non richieda molto tempo ma che possa soddisfare la tua famiglia con gusto e divertimento, sei assolutamente nel posto giusto! Oggi vogliamo sorprendervi con le croccantelle al formaggio, una preparazione unica e molto leggera, realizzate con pochissimi ingredienti gustosi ed accessibili proprio a tutti, anche per coloro che sono poco ferrati in cucina. Non dovrete far altro che procurarvi l’occorrente della ricetta per servire un pranzo davvero speciale! Ecco il necessario:

  • 250 gr di farina di ceci;
  • 50 gr di farina 00;
  • 200 ml di acqua tiepida;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e timo in polvere q.b.
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato;
  • 150 gr di formaggio filante grattugiato;

LEGGI ANCHE: Rosti di patate: soltanto 3 ingredienti per un secondo sfizioso e velocissimo

Prepara le croccantelle al formaggio: golose, sfiziose e super crispy, vedrai che bontà!

Preparare queste croccantelle al formaggio è quanto di più buono esista al mondo e ve lo garantiamo, saranno un vero successo senza precedenti. Facili, sfiziose e gustose, basteranno solo 5 minuti per preparare la pastella e vi garantiamo un pranzo coi fiocchi. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarle

croccantelle al formaggio
Possiamo rendere le croccantelle ancora più sfiziose chiudendole a sandwich aggiungendo prosciutto cotto e provola, vedrete che bontà!
Foto di Taken da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione partendo dalla base delle croccantelle: in una ciotola versiamo la farina di ceci e quella 00, mescoliamole in modo da amalgamarle. Aggiungiamo il parmigiano ed il pecorino grattugiati, il sale, il pepe, tutte le spezie e poi proseguiamo a versare l’acqua a filo.
  2. Mescolando con una frusta continuiamo ad aggiungere l’acqua fin quando otterremo una pastella abbastanza cremosa ed omogenea.
  3. Facciamo scaldare un filo d’olio in una padella e quando arriverà a temperatura lasciamo scivolare un mestolo abbondante di impasto. Lasciamo che si allarghi leggermente e cuociamo circa 3/4 minuti, giriamo poi la frittella e facciamola dorare anche sull’altro lato. Proseguiamo formando tutte le altre frittelline.
  4. Quando avremo terminato l’impasto disponiamo le croccantelle su una leccarda rivestita di carta da forno, spolveriamo in superficie il filante grattugiato e cuociamo in forno preriscaldato/modalità grill/200° fin quando il formaggio abbrustolirà. Serviamo le croccantelle ancora ben calde e gustiamoci una bontà senza precedenti!
Impostazioni privacy