Questi bacetti di riso ti faranno innamorare: facili, veloci e gustosi! Provali a merenda, vedrai che sapore

Quando assaggerai i bacetti di riso ti sembrerà di non aver mai mangiato dolcetti così buoni: pratici, veloci e golosi, scopri la ricetta insieme a noi

Avete presente quando rimane una scatola di cereali a metà, magari leggermente ammollati per via dell’umidità che hanno preso ed i vostri bambini non li vogliono più? Di certo è un peccato gettarli nel bidone dell’umido e a volte preferiamo consumarli noi così come sono per non sprecare nulla. Ma se vi dicessimo che in realtà è possibile trasformarli in dolcetti sfiziosi e da far girare la testa? Specialmente con i classici di riso soffiato, prepariamo i bacetti di riso! Delle chicche di bontà assoluta, velocissimi e con soli 2 ingredienti. Vedrete, saranno dei pasticcini da merenda o colazione incredibilmente saporiti. Scopriamo insieme come realizzarli

LEGGI ANCHE: Si chiama shakerino ed è il caffè contro il caldo più gustoso che c’è: non berrai più altro, vedrai

Prova i bacetti di riso: invitanti, croccanti e da far venire l’acquolina in bocca! Assaggiane uno, non te ne pentirai

Scommettiamo che dei dolcetti così facili non li abbiate mai preparati e sapete perché? Ci bastano esclusivamente due ingredienti, cereali di riso soffiato al cacao e cioccolato al latte. Questi due si uniranno formando un impasto sfizioso che andrà poi fatto riposare e…non vogliamo anticiparvi nulla! Scopriamo insieme i passaggi fondamentali per preparare i bacetti di riso, vedrete, vi conquistiamo di sicuro!

bacetti riso
Utilizzate il cioccolato bianco colorandolo con colorante alimentare e decorate la superficie dei bacetti con codette di zucchero colorato. Saranno ancora più sfiziosi!
Foto di Larry White da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei bacetti spezzettando grossolanamente con le mani 250 gr di cioccolato al latte.
  2. Poniamolo all’interno di un pentolino antiaderente ed accendiamo la fiamma, impostandola al minimo.
  3. Lasciamo che il cioccolato inizi ad arrivare a temperatura e dopo qualche minuto, procediamo a mescolare di continuo affinché non si attacchi su fondo.
  4. Man mano che continuerà a sciogliersi si farà sempre più fluido, fin quando risulterà perfettamente liscio e senza grumi.
  5. Versiamo quindi all’incirca 500 gr di cereali di riso in una ciotola capiente, aggiungiamo rapidamente il cioccolato ancora caldo e mescoliamo con un cucchiaio di legno per qualche minuto.
  6. I cereali dovranno completamente assorbire il cioccolato, diventando un unico composto. Foderiamo una leccarda con carta da forno, preleviamo una generosa cucchiaiata di impasto e lasciamola scivolare sulla teglia. Formiamo tutti gli altri bacetti fino esaurimento ingredienti.
  7. Quando tutti i bacetti saranno formati, inseriamo la teglia in congelatore ed attendiamo che il cioccolato si indurisca completamente. Spostiamo poi i bacetti su di un piatto largo e conserviamo in frigorifero. I nostri bacetti sono pronti da gustare, vedrete che bontà, i vostri bambini non riusciranno a trattenere l’acquolina in bocca e neppure noi adulti resisteremo a questi fantastici dolcetti!
Impostazioni privacy