Si chiama shakerino ed è il caffè contro il caldo più gustoso che c’è: non berrai più altro, vedrai

Quando assaggerai lo shakerino non riuscirai più a bere altro caffè, posso garantirtelo: freschissimo, anti caldo e facilissimo da preparare!

Nonostante siamo arrivati già alla fine di Agosto, l’idea della freschezza autunnale sembra ancora lontana e bisogna combattere decisamente contro un caldo che non vuole smettere di tartassarci. Certo, l’unica soluzione sarebbe stare sdraiati tutto il giorno sulla battigia, ma il ritorno dalle ferie al lavoro sarà già stato traumatico e non vogliamo girare il coltello all’interno della piaga. Che ne direste quindi di risollevare i pomeriggi afosi con uno shakerino? Si tratta di un caffè golosissimo, dal gusto incredibile e facilissimo da preparare. Non dovrete più preoccuparvi del caldo! Scopriamo insieme come si prepara in quattro e quattr’otto

LEGGI ANCHE: Il caffè a Napoli è pura poesia! Sai come prepararlo al meglio? Con questi consigli riuscirai ad essere un’ottima napoletana

Prepala lo shakerino, adatto al caldo e per rinfrescare i pomeriggi di ritorno dalle ferie: il tuo umore sarà davvero al top!

Quando assaggerete questo gustosissimo shakerino non potrete più farne a meno ed il vostro umore sarà alle stelle, dimenticandovi del trauma subito dal ritorno al lavoro. Certo, vorremmo ancora qualche giorno in più da trascorrere al mare, ma basterà gustarsi questo sfiziosissimo caffè, chiudere gli occhi e ci ritroveremo per qualche istante davanti alla spiaggia, con il sole che ci scalda la pelle e l’acqua cristallina che rinfresca i piedi. Ma cosa ci occorre per preparare lo shakerino?

shakerino
Servite il caffè direttamente in un barattolo pulito, sarà ancora più sfizioso!
Foto di StockSnap da Pixabay
  • 150 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
  • 2 tazzine di caffè(espresso o da moka);
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • Topping al cioccolato;
  • 1 cucchiaino di cacao amaro;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 pizzico di pepe fresco macinato;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il procedimento da seguire è semplicissimo: procuriamoci un contenitore di vetro con chiusura ermetica, il classico barattolo da marmellata andrà benissimo. Versiamogli all’interno la panna, lo zucchero, il caffè, il cacao, la cannella ed il pepe. Non storcete il naso per quest’ultimo poiché conferirà una parte aromatica decisamente sfiziosa. Chiudiamo con la capsula ermetica stringendola contro il collo della bottiglia a dovere ed iniziamo a shakerare per circa 3 minuti. Raccomandiamo ogni tanto di fermarvi e poi riprendere, perché la panna non dovrà montare troppo, ma semplicemente trasformarsi in un composto vellutato e fluido. Quando otterremo la consistenza desiderata mettiamolo un momento da parte. Con il topping al cioccolato decoriamo l’interno di un bicchiere facendolo colare su tutti i bordi. Riempiamo completamente con la crema ottenuta per poi spolverare in superficie un altro po’ di cacao. Servite subito il vostro shakerino e godetevi una bevanda fresca, invitante e che darà tantissime soddisfazioni!

 

Impostazioni privacy