Vuoi anche tu la pelle liscia come seta? Ottenerla sarà semplicissimo, ti basterà acquistare questa pianta

Tutte desideriamo avere la pelle liscia come la seta, ma come fare? Acquistando questa pianta che non tutti conoscono.

pelle liscia
Ottieni una pelle liscia come la seta con un’erba speciale (Foto di Pana Kutlumpasis da Pixabay )

Ogni donna desidera avere la pelle liscia come la seta, soprattutto dopo l’estate. Si sa che il mare e l’abbronzatura la seccano molto, tanto è che ci ritroviamo a dover fare i conti con scrub e cremine varie per evitare screpolature e renderla quanto più idratata possibile. Ma in realtà vi sorprenderà scoprire che esiste in natura una pianta aromatica che ha la stessa funzione delle diverse creme presenti in commercio. Scopriamo insieme il suo nome.

LEGGI ANCHE >> La tua pelle sarà splendente come un raggio di sole! Ti basta usare questi 2 magici ingredienti

Pelle liscia come seta in una sola mossa: compra anche tu questa pianta e resterai subito soddisfatta

cerfoglio
La pianta aromatica più efficace di sempre (Foto di ivabalk da Pixabay )

La pianta di cui stiamo parlando non è molto conosciuta, anzi ci risulterà abbastanza strano sentire il suo nome. È una pianta aromatica e viene spesso confusa con il prezzemolo. Siete curiose di sapere di cosa stiamo parlando? È semplicissimo, del cerfoglio.

Il cerfoglio è una pianta selvatica che cresce lungo i sentieri delle montagne ed è difficile trovarla qui in commercio ancora fresca, la si trova più facilmente essiccata.

Viene confusa col prezzemolo perché è simile esteticamente, così verde brillante e con i margini che sembrano dei seghetti, ma a differenza del prezzemolo ha un sapore e profumo meno forte.

Ovviamente viene utilizzata anche in cucina per insaporire zuppe, carne bianca e pesce e ha il sapore simile all’anice. Ma tralasciando la cucina a noi importa come si comporta sulla pelle e le sue proprietà benefiche.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

È ricca di vitamina C e di proprietà antiossidanti, ecco perché viene utilizzata sia per rimediare ad irritazioni cutanee che per depurare pelli grasse ed impure.

Un piccolo utilizzo di questa pianta per un magnifico risultato: dirai addio alle creme in commercio e la tua pelle sarà liscia come la seta.

Impostazioni privacy