Non scolorire i tuoi capi neri! Lavali così e resteranno di un nero ma visto

Sono questi i rimedi naturali perfetti per evitare di scolorire i tuoi capi neri: basterà davvero poco e saranno splendenti come non mai.

Quando mettiamo il nostro bucato in lavatrice, dovremmo prestare sempre molta attenzione per evitare che piccoli imprevisti possano far scolorire o ingiallire i nostri indumenti. Proprio per questo dovrete sempre suddividere il bucato in maniera corretta.

scolorire capi neri
Se non vuoi far scolorire i tuoi capi neri ecco cosa dovrai fare. Credit: Adobe-Stock

Nonostante le dovute accortezze potrà sempre capitare qualche piccolo imprevisto e magari un errore all’apparenza non gravissimo, potrà essere il principale responsabile di capi sbiaditi e scoloriti. E se questo accade, soprattutto se sono capi neri, la differenza sarà visibile anche ad occhio nudo. Per evitare che questo accada, la prima cosa da fare è scegliere il giusto tipo di detersivo e non esagerare mai con le quantità, a proposito conoscete la reale differenza tra detersivo liquido e quello in polvere?

Non far scolorire i tuoi capi neri, ecco tutto quello che dovrai fare

Per salvaguardare il colore dei vostri indumenti, sarà molto importante eseguire il giusto tipo di lavaggio regolandovi in base ai simboli della lavatrice che avete in casa e leggere bene le etichette di tutti gli indumenti. In questo modo, non solo riuscirete a ‘proteggere’ il colore, ma sarete certi che non si rovinio.

scolorire capi scuri
Per non far scolorire i tuoi capi scuri, segui questi fantastici rimedi naturali. Credit: Adobe-Stock

Ma se nonostante i dovuti accorgimenti, non siete in grado di evitare di far scolorire i vostri capi neri, sappiate che esistono dei semplicissimi rimedi naturali che eviteranno l’impiccio.

Il primo trucchetto che potete provare, sarà quello di aggiungere un bicchiere di aceto durante l’ultimo risciacquo. In questo modo il colore verrà ‘fissato’ e resterà sempre bello vivo e brillante.

Se non gradite l’odore dell’aceto, potrete aggiungere nel cestello della lavatrice, prima di inserire i vostri indumenti, un bicchiere di sale grosso. Questo rimedio sarà perfetto per impedire al calcare dell’acqua di sbiadire i vostri indumenti.

Infine provate ad aggiungere 2 tazzine di caffè prima dell’ultimo risciacquo e vedrete che nero splendete avrete.

Ovviamente, oltre a provare uno di questi piccoli rimedi naturali, sarebbe preferibile lavare i capi scuri al rovescio, un’ulteriore attenzione che preserverà il colore.

 

Impostazioni privacy