Forse non ci hai mai pensato ma riciclare i lacci delle scarpe è veramente geniale

Perché gettare i lacci vecchi e inutilizzati quando possono essere riutilizzati in dei modo davvero originali? Provali e vedrai che idee.

Siamo così mal abituati a gettare le cose vecchie o che non usiamo più, che molto spesso sottovalutiamo il loro valore e non ci rendiamo del potenziale nascosto che in realtà hanno. Un po’ come abbiamo fatto in questo articolo di pochi giorni fa, in cui vi abbiamo mostrato come riutilizzare dei vecchi asciugamani.

lacci
Ecco come riciclare i lacci delle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Chi ci segue da tempo, sa benissimo quanto per noi di Mammastyle sia importante la parola ‘riciclo’. Proprio per questo, sempre più spesso cerchiamo di proporvi idee facili, veloci ed originali per farvi riutilizzare oggetti che normalmente andrebbero gettati via, come nel caso dei cartoni delle uova, utilizzati in questo modo davvero geniale. Ecco perché oggi, restando sempre su questa linea, vi mostreremo alcune creazioni da poter realizzare con dei vecchi lacci delle scarpe.

Riutilizza cosi i vecchi lacci delle scarpe e potrai creare qualcosa di davvero unico

Hai sempre gettato via i lacci vecchi? Senza saperlo hai sempre commesso un grave errore, perché hanno un potenziale nascosto davvero molto, molto grande. Ecco perché tra poco, vi mostreremo alcune idee originali per poterli riciclare in dei modi unici ed originali.

lacci
Sono davvero originali queste idee per riciclare i lacci delle scarpe. Credit: Adobe-Stock

Il primo modo per poter riutilizzare dei vecchi lacci di scarpe, sarà perfetto se in casa avete dei piccoli gattini. Saranno perfetti per diventare il loro passatempo preferito, vi basterà legare all’estremità un piccolo sonaglio e potrete usarlo come gioco per intrattenerli. Sempre per loro, potrete fare dei piccoli gomitoli con i lacci e vedrete come si divertiranno.

Se invece volete farli diventare dei piccoli ‘elementi di arredo’, potrete usarli per decorare vecchie bottiglie, vecchi barattoli o ancora utilizzarli per decorare vecchi paralumi. Soprattutto se sono lacci colorati, avrete un tocco di colore pazzesco.

Infine se avete delle piante che sono un pochino instabili e tendono a pendere da un lato, i lacci saranno perfetti per legarle tra loro ed impedire che con il vento si possano rompere.

Ora non vi resta che scegliere il vostro riutilizzo preferito e metterlo in pratica, vedrete che bellissimo risultato.

Impostazioni privacy