Il tuo bucato avrà un profumo di fresco imbattibile: devi fare attenzione a questo passaggio

Se vuoi un bucato con un profumo fresco, intenso e duraturo nel tempo, devi semplicemente fare attenzione a questo passaggio importantissimo: occhio!

Quando si tratta di faccende domestiche, sembra proprio che non si finisca mai di imparare. Per questo ci siamo noi di Mammasyle.it che siamo sempre i più informati del web in merito a trucchi e consigli geniali per farti avere il massimo del pulito con il minimo sforzo.

profumo fresco bucato
Usa questo trucchetto e il tuo bucato avrà un profumo impressionante – Credits: Adobe Stock

Infatti, proprio qualche giorno fa ti ho parlato di un metodo incredibile per avere un pavimento pulito, profumato e perfettamente igienizzato. Se per caso vuoi recuperare il mio articolo, puoi dargli un’occhiata cliccando su questo link. Oggi invece, voglio concentrarmi sul bucato. Scommetto che anche tu vorresti sempre avere dei capi profumatissimi. Purtroppo, quando si tratta di lavare il bucato, capitano spesso due cose: i vestiti non profumano e puzzano di umidità oppure profumano ma la fragranza sparisce nel giro di pochissimo tempo. È proprio per questo che oggi voglio insegnarti un trucchetto geniale per avere un bucato profumatissimo e a lungo. Ti basterà solo un gesto per avere dei capi con un un profumo così intenso e persistente che tutti vorranno conoscere il tuo segreto. Scopriamo subito di che cosa si tratta.

Ti basterà usare questo trucchetto per avere sul tuo bucato sempre un profumo di fresco: è questo il passaggio di cui non devi mai dimenticarti!

Per avere un bucato sempre profumatissimo e con una fragranza intensa, non devi far altro che ricordarti di pulire ogni mese la lavatrice.

passaggio bucato profumo
Usa questo rimedio e vedrai che profumo – Credits: Adobe Stock

Eh sì, perché è proprio a causa della lavatrice sporca che il bucato comincia ad avere un bruttissimo odore. Può essere colpa del filtro otturato, dei tubi interni intasati da sporcizia e detersivo oppure della muffa che prolifera nella guarnizione e in altre parti di questo elettrodomestico. Devi pulire la lavatrice a fondo almeno una volta al mese in modo tale da igienizzarla ed avere sempre un bucato che profuma di fresco. Prima di procedere alla pulizia, devi smontare e pulire sia il filtro che la vaschetta in cui inserisci il detersivo. Una volta fatto questo passaggio, devi pulire il cestello.  Per farlo ti serve aceto bianco, alcool e olio essenziale di lavanda. Prendi un flacone vuoto e versaci all’interno 1 parte di aceto, 1 d’acqua, qualche goccia di olio essenziale di lavanda e 2 di alcool. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti. Adesso, filtra la soluzione e trasferiscila in una bottiglietta con erogatore spray. Spuzza la miscela sulla guarnizione e nel cestello. Lascia agire per 15 minuti poi passa un panno umido e asciuga.

Usa questo rimedio e la tua lavatrice sarà igienizzata e profumatissima, proprio come il tuo bucato.

Impostazioni privacy