Quando uscirà dall’asciugatrice sarai invaso dal profumo: usa questo trucchetto per il tuo bucato

Il profumo che i tuoi capi avranno dopo il passaggio in asciugatrice vi conquisterà sin da subito: ecco un trucchetto che forse non conoscevate!

L’asciugatrice è un elettrodomestico che, parallelamente al suo utilizzo straniero, in particolare americano già presente negli anni 80, qui in Italia inizia ad essere usato verso gli inizi degli anni 2000. Una macchina potente, che ci permette di poter asciugare rapidamente tutte le tipologie di capi in pochi e semplici passaggi.

profumo asciugatrice
Il profumo che deriverà dall’asciugatrice sarà incredibile! Ecco come ottenerlo con dei trucchetti formidabili
Credits_adobe

Un investimento che poi torna utile in termini di tempo, specialmente in inverno, poiché sappiamo tutti quanto lentamente ci stiano i vestiti ad asciugare. Tuttavia se non usata correttamente, l’asciugatrice può poi farci ritrovare i capi con uno strano odore, tendenti alla muffa o al classico odore di ‘chiuso’.

Se però vi dicessimo che esistono alcuni trucchetti per evitare che l’asciugatrice produca cattivi odori ancorati sui vestiti? Non dovremo spendere nulla in prodotti specifici, anzi, basterà qualcosa che sicuramente avremo già in casa nostra!

L’asciugatrice emanerà un profumo incredibile: prova con questi trucchetti super efficaci

Non esiste sensazione più brutta se non quella di indossare capi morbidi e perfettamente asciugati in poco tempo, che però emanano un cattivo odore. Certo, non si parla di vera e propria puzza, tuttavia si perde il profumo originario dei vestiti e questo ovviamente potrebbe farci ripetere il ciclo di lavaggio in lavatrice. Se però vi dicessimo che esistono dei semplici trucchetti per far si che l’asciugatrice lasci i capi ben profumati e super morbidi?

ottenere profumo asciugatrice
Ricordiamoci sempre di stendere ugualmente i capi qualche ora all’aria aperta per eliminare qualsiasi residuo di odore
Credits_adobe

Ricordate quando in questo articolo vi spiegavamo il motivo per cui i vestiti puzzavano dopo la lavatrice? Oggi invece vogliamo parlarvi dell’asciugatrice, iniziando col dirvi che questo elettrodomestico permette di asciugare perfettamente in poco tempo tutte le tipologie di abiti e capi, lasciandoli morbidi. Spesso però il cattivo odore può essere generato dai residui di detersivo rimasti sulle loro fibre che in fase di asciugatura emettono un odore sgradevole.

Specialmente quelle 2 in 1, ovvero che fungono sia da lavatrice che da asciugatrice potrebbero non dosare a dovere la quantità di detersivo impiegata, pertanto ricordiamoci di non eccedere mai con le dosi. Come eliminiamo quindi i cattivi odori? Il primo trucchetto che vogliamo insegnarvi oggi è quello dello ‘scampolo’: basteranno dei vecchi ritagli di tessuto oppure maglie o federe sgualcite da inserire all’interno del cestello dell’asciugatrice dopo averle imbevuti di olio essenziale a piacere. In questo modo, quando azioneremo l’elettrodomestico riusciremo a rilasciare un odore freschissimo e piacevole, che durerà a lungo.

Il secondo trucchetto invece può essere utilizzato maggiormente su biancheria intima, maglioncini oppure t-shirts: dopo aver rimosso dal cestello i vestiti, cospargiamoli di bicarbonato in modo abbondante, su entrambi i lati. Lasciamoli alla luce del Sole diretta per qualche ora per poi eliminare con una spazzola i residui. Il cattivo odore sarà sparito, ve lo garantiamo!

Impostazioni privacy