Ti svelo come usare in casa il detersivo per il bucato: stavolta resterai davvero senza parole

Perché usare il detersivo da bucato solo per i nostri indumenti! Forse non lo sai, ma questi suoi utilizzi alternativi sono formidabili.

Per avere la biancheria di tutta la casa sempre pulita, igienizzata e profumata, il detersivo per il bucato avrà un ruolo molto importante. Infatti, anche in base alla sua tipologia, potremmo avere un bucato più o meno pulito.

usare detersivo bucato
Perché usare il detersivo per il bucato sempre allo stesso modo? Questi utilizzi sono davvero insoliti.

Quando ci recheremo in negozio per scegliere il detersivo più adatto alle nostre esigenze, ci ritroveremo davvero davanti all’imbarazzo della scelta. La prima cosa che ci attirerà sarà sicuramente la sua profumazione. Ma un conto è sentirla così dal flacone ed un altro invece è l’effetto che lascerà sui nostri indumenti. Proprio per questo, piò capitare di restarne delusi e di non volerlo usare più. Cosa fare quindi in questi casi, gettarlo via e comprarne altri? La risposta è ovviamente no! E tra poco vi spiegheremo perché.

LEGGI ANCHE: Meglio detersivo liquido o in polvere? Per scegliere senza errori, ecco cosa devi tenere bene a mente

Non usare il detersivo per il bucato sempre allo stesso modo: scopri questi riutilizzi geniali

Se in casa avete del detersivo che non usate più perché proprio non vi piace l’effetto che lascia sui vostri indumenti, sappiate che da oggi potrete utilizzarlo per altro. Alcuni usi sono così geniali, che una volta provati non li lascerete mai più.

LEGGI ANCHE: Chi ha detto che per lavare i piatti devi usare per forza il detersivo? Ecco un metodo geniale

usare detersivo bucato
Scopri come puoi usare quel flacone di detersivo da bucato che proprio non ti piace.

Il primo metodo che potrete provare per riutilizzare il detersivo da bucato è usarlo per sturare lo scarico. Non dovrete fare altro che versare 60 ml di detersivo nello scarico e poi versare 1 litro di acqua bollente. Il successo sarà garantito.

Se invece mescolate 400 ml di candeggina, con un cucchiaino di detersivo da bucato e 4 litri di acqua, avrete creato un perfetto detergente multiuso per ogni superficie. 

LEGGI ANCHE: Eliminare la polvere non è mai stato così semplice: con questo detersivo ‘fai da te’ tutto brillerà in un lampo

Inoltre sarà perfetto per lavare sia gli interni, che gli esterni della vostra auto.

Infine, se volete smacchiare divani e tappeti, vi basterà versare una piccola di quantità di detersivo in polvere sulla macchia, inumidire il tutto con un goccio d’acqua e strofinare. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, risciacquate e vedrete che la macchia sarà sparita.

Avete visto che usi incredibili si possono realizzare con del classico detersivo da bucato? Provateli anche voi e non ve ne pentirete.

 

Impostazioni privacy