Chi ha detto che per lavare i piatti devi usare per forza il detersivo? Ecco un metodo geniale

Chi ha detto che per lavare i piatti devi usare per forza il detersivo? Ecco un metodo geniale per risparmiare soldi e fare bene all’ambiente

La maggior parte di noi ormai in cucina possiede la lavastoviglie e il 90% delle nuove installazione la prevede da catalogo, però c’è ancora una buona fetta di persone che non la possiede. Le persone che in genere non la posseggono, sono piuttosto anziane, quindi magari hanno una cucina abbastanza datata, oppure hanno problemi di spazio.

lavare piatti detersivo
Non devono essere lavati per forza col detersivo, pulisci così i tuoi piatti

Chi magari vive in un monolocale o un bilocale, quindi ha una casa e soprattutto una cucina dalle dimensioni piuttosto ridotte, per poter inserire anche una lavastoviglie. Chi quindi non la possiede, sa bene quanto possa essere noioso lavare manualmente le stoviglie e quanto soprattutto sia dispendioso in fatto di detersivi e acqua. Ma cosa possiamo fare per evitare di consumare tonnellate di detersivo, che oltre a costare tanto, reca anche un enorme danno all’ambiente? La risposta è nella nostra cucina, e soprattutto in un prodotto che noi usiamo largamente ogni giorno. Non ci credete? Con questo trucco non solo risparmierete tantissimi soldi, ma farete anche bene all’ambiente.

LEGGI ANCHE: Il lavello in acciaio è stato corroso dall’acido? Prepara questo composto, il suo aspetto migliorerà nettamente

Chi ha detto che per lavare i piatti devi usare per forza il detersivo? Ecco un metodo geniale

Per evitare tutti questi grandi sprechi di soldi e soprattutto di salute per l’ambiente, la soluzione è sempre la stessa, cercare di ripiegare su metodi naturali che costino poco e non inquinino.

lavare piatti detersivo
Non devono essere lavati per forza col detersivo, pulisci così i tuoi piatti

LEGGI ANCHE: Il rubinetto non eroga bene l’acqua? Probabilmente non hai mai fatto caso a questo dettaglio

In nostro soccorso viene quasi sempre lui, il tutto fare per eccellenza, in grado di combattere lo sporco, i germi, i batteri e i cattivi odori. Sicuramente l’avrete già capito, stiamo parlando del bicarbonato di sodio.

LEGGI ANCHE: Scoli l’acqua della pasta nel lavandino? Hai sempre sbagliato! Ecco perché dovresti smettere immediatamente

È un ottimo alleato anche per lavare i piatti e per farlo dovrete seguire semplicemente questo trucchetto. Innanzitutto prendete i piatti i bicchieri e tutto quello che va lavato e mettetelo nelle vaschette del lavandino, poi con un po’ di pazienza preparate un pentolone di acqua bollente e versatelo sopra. Sciogliete nell’acqua due o tre cucchiai di bicarbonato e lasciate agire un 5 10 minuti. Poi con la spugnetta lavate i piatti come avete sempre fatto, sciacquate e con un cucchiaino di bicarbonato lavate il lavello che spenderà come non mai.

Impostazioni privacy