Eliminare la polvere non è mai stato così semplice: con questo detersivo ‘fai da te’ tutto brillerà in un lampo

Quanta polvere in casa! Puoi eliminare i classici prodotti chimici e creare un detersivo fai da te, in questo modo tutto splenderà e profumerà.

Le giornate uggiose come le ultime di questa settimana ci costringono a passare molto tempo in casa. L’allerta meteo, il freddo e la pioggia fanno sì che i nostri pomeriggi e a volte anche le intere giornate siano trascorse nella cucina della nostra dimora o sul divano a guardare la TV.

sporco
Eliminare la polvere dai mobili con un semplicissimo detersivo fai da te? oggi si può con questo metodo

LEGGI ANCHE >> La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

Questo per quanto, secondo alcuni versi, possa risultare piacevole, spesso diventa anche un’arma a doppio taglio. Più tempo trascorriamo in casa e più ci accorgiamo dell’enorme quantità di polvere che va ad accumularsi su oggetti che non puliamo quotidianamente e che riserviamo alle ‘pulizie straordinarie’. Vediamo allora come poter creare un ottimo detersivo fai da te per eliminare la polvere in eccesso.

LEGGI ANCHE >> Mobili macchiati e opachi? Con questo portentoso trucchetto torneranno a splendere

Polvere ovunque? Ecco in che modo la puoi eliminare con un detersivo fai da te

La prima cosa che ci verrebbe in mente quando pensiamo alle pulizie e soprattutto alla creazione di un detersivo fatto in casa, è utilizzare due ingredienti di fondamentale importanza: aceto e bicarbonato. In questo modo andremmo a creare una miscela perfetta che renderebbe unico il nostro detersivo ed eliminerebbe per sempre la polvere dai mobili. Ma oggi vogliamo stupirvi e farvene creare uno diverso, senza aceto nè bicarbonato.

mobili
Elimina lo sporco dalle superfici, sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Ritrova il bianco dei tuoi mobili! Ti servirà questo semplice ingrediente

Il detersivo che andremo a creare è agli agrumi. Ci basterà solo:

  • bucce di limone
  • buccia di arancia
  • scorza di pompelmo
  • acqua ossigenata a 130 volume

Prendiamo per prima cosa un barattolo, all’interno del quale riponiamo le bucce degli agrumi che preferiamo (noi abbiamo scelto questi tre, ma potete scegliere quelli che maggiormente vi aggradano) e riempiamolo di acqua ossigenata. Chiudiamo ermeticamente e lasciamo riposare per qualche giorno. Trascorso il tempo esatto andiamo a riprenderlo e ne versiamo un tappo all’interno del secchio d’acqua calda che utilizzeremo per spolverare. In questo modo tutta la casa avrà un profumo nuovo ed unico e la povere verrà eliminata definitivamente.

Impostazioni privacy