Sabato sera, divano e…. voglia di pizza? Con questa versione farai faville: impastala subito

Per la cena del sabato sera prova questo rotolo farcito: sarà così delizioso, che non rimpiangerai affatto la classica pizza. 

Che sabato sera sarebbe senza pizza? Così soffice, gusto e filante, da riuscire a mettere d’accordo proprio tutti. Anche i più piccini, davanti ad una bella fetta di pizza, non possono proprio dire di no.

rotolo pizza
Questo rotolo di pizza, sarà così delizioso, che non vorrai provare altro.

Ma sapete che ogni tanto, a noi di mammastyle ci piace stravolgere i vostri piani. Ed è proprio quello che vogliamo fare anche oggi. Tra poco infatti, vi mostreremo come preparare non la solita pizza, ma qualcosa di davvero gusto. Lo chiameremo rotolo di pizza farcito e sarà così delizioso, che la solita pizza sarà solo un lontano ricordo. Allora cosa aspettiamo? Mettiamo subito le mani in pasta e iniziamo con largo anticipo a prepararlo per la cena di stasera. Resteranno tutti senza parole.

LEGGI ANCHE: A Napoli la pizza si fa con la scarola: è di una bontà inaudita, devi provarla

Prova questo rotolo di pizza farcito e resterai sorpreso nel sentire il suo incredibile sapore

Realizzare in casa questo rotolo di pizza, sarà davvero facilissimo. Basterà il classico impasto per la pizza, ma con un tocco in più. Potrete come sempre, farcirlo come più preferite. Noi vi mostriamo questa versione classica, ma voi potrete personalizzarlo come più desiderate. Vediamo quindi tutto quello che vi servirà:

  • 400 gr di farina 0
  • 220 gr di acqua
  • 30 gr di olio
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito secco
  • 1 cucchiaino di sale
  • Prosciutto cotto
  • Provola affumicata
  • Passata di pomodoro
  • Origano

LEGGI ANCHE: Non è sabato senza pizza: la prepariamo in teglia? Facile, alta e soffice, una vera bontà

rotolo pizza
Farcisci il rotolo pizza come più preferisci.

LEGGI ANCHE: Da oggi riscalda la pizza così e sarà come appena sfornata, ci avresti mai pensato?

In una ciotola unisci la farina setacciata con il lievito, aggiungi poi l’olio e il sale ed inizia a mescolare. Aggiungi poi l’acqua e lo zucchero ed inizia ad impastare fin quando non avrai ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. Mettilo in una ciotola, coprilo con un canovaccio e lascialo lievitare fio al raddoppio. Adesso prendi un foglio di carta forno, stendi l’impasto e forma un rettangolo non troppo sottile. Farcisci con la passata di pomodoro condita con olio, un pizzico di sale e l’origano. Aggiungi le fette di prosciutto cotto e la scamorza affumicata. Ora arrotola e sigilla bene le estremità. Spennella  con un filo d’olio, altra passata di pomodoro ed altro origano. Inforna a 190 gradi per circa 20 minuti. Sforna, lascia intiepidire leggermente. Poi taglia a fette e gusta.

Impostazioni privacy