Sono i biscotti più famosi di Netflix e oggi te li faccio preparare semplicemente così

Conosci i biscotti Dalgona? Stanno spopolando su Netflix e se vuoi preparali in casa, oggi ti mostro come farli in pochi secondi.

Negli ultimi anni, anche a causa dei continui lock down, i servizi di streaming in abbonamento, che ci permettono di guardare serie televisive e film, hanno avuto un grandissimo successo.

Dalgona
Prova subito i Dalgona, biscotti friabilissimi dal gusto unico.

Fra le tante disponibili, Netflix è senza ombra di dubbio la più utilizzata. I suoi contenuti adatti sia a grandi, che a piccini, permettono una serie illimitata di contenuti da poter vedere. Ed è proprio su questa piattaforma, che, negli ultimi mesi è stata mandata in onda una serie che ha avuto un successo davvero inaspettato. Stiamo parlando di Squid Game, la serie di origine Coreana, che seppur partendo in sordina, ha riscontrato un successo mediatico davvero importante. Questa serie, vede come protagonisti centinaia di persone con problemi finanziari, che decidono di partecipare a questi ‘giochi per bambini’. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro, ma vincere non è affatto semplice come sembra.

LEGGI ANCHE: Se vuoi decorare la tua casa devi assolutamente guardare queste serie tv: avrai subito l’ispirazione

Prepara i famosi Dalgona in casa e in un attimo sarai catapultato in un’altra realtà

Tra le varie ‘sfide’ che i protagonisti di Squid Game dovranno affrontare, ci sarà quella di cercare di staccare la forma presente al centro del biscotto, senza rompere il suo lato esterno. Chi vincerà passerà allo step successivo.

Forse non tutti lo sanno, ma questi biscotti che si chiamo Dalgona, hanno un sapore davvero unico e sono di una friabilità incredibile. Preparali in casa sarà davvero facilissimo e in pochi minuti, potrete anche voi cimentarvi in questo famoso gioco.

LEGGI ANCHE: Mamma, figlia e serie TV: ecco cosa guardare insieme per essere davvero affiatate. Mettetevi comode e premete play!

Dalgona
Soltanto 2 ingredienti serviranno per preparare i famosi biscotti Dalgona.

LEGGI ANCHE: Se fuori piove e non sai cosa fare, un film in famiglia devi guardare! Eccoti la top 3 dei più divertenti

Per preparare 1 biscotto Dalgona, ecco cosa vi servirà:

  • 13 gr di zucchero bianco
  • 3 pizzichi di bicarbonato

Mettete lo zucchero in una padella antiaderente e scioglietelo a fiamma bassa. Mescolate accuratamente e quando sarà diventato ben dorato, aggiungete il bicarbonato e mescolate. Versate ora il composto sulla carta forno e stendetelo, al centro ponete la forma che avrete scelto di dare al biscotto, e imprimetela leggermente. Ora non vi resta che lasciare raffreddare il biscotto per 5 minuti e buon divertimento.

 

Impostazioni privacy