Un errore che fanno in molti con il piano cottura: ti spiego come evitarlo

Smetti di rovinare il tuo piano cottura, non commettere mai più questo errore e potrai averlo perfettamente pulito senza correre rischi.

Se desiderate una cucina perfettamente pulita e splendente, sono varie le cose che non dovrete mai trascurare. Prima di tutto, c’è senza dubbio una corretta pulizia del piano cottura e dei suoi relativi fuochi.

errore piano cottura
Questo errore rovina il tuo piano cottura: smetti subito.

Fra i vari materiali esistenti per il piano cottura, l’acciaio è senza dubbio quello più utilizzato, sia per la sua resistenza e sia perché ha dei costi non troppo elevati, rispetto ad altri tipi di materiali, come ad esempio l’induzione o il vetroceramica. Purtroppo però, non è tutto oro quello che luccica, e se i vantaggi sembrano essere tanti, c’è uno svantaggio che vi potrà far davvero disperare, ed è la sua pulizia. Purtroppo cari amici ed amiche di Mammastyle, avere un piano cottura in acciaio sempre pulito e luccicante, non è affatto cosa semplice.

LEGGI ANCHE: Come pulire il piano cottura con un metodo super efficace ma che in pochi conoscono

Che errore imperdonabile commetti con il piano cottura: non farlo mai più

Per quanto possa essere comodo grazie alla sua incredibile resistenza, pulire il piano cottura non sarà altrettanto comodo. Infatti, proprio per la smania di averlo sempre lucido e privo di macchie, molto spesso si commetteranno alcuni errori che lo rovineranno soltanto.

errore piano cottura
Per un piano cottura perfetto, non dovrai mai commettere questo errore.

LEGGI ANCHE: Le griglie del piano cottura brilleranno come non mai con questo ‘miscuglio’ potentissimo

Se desiderate un piano cottura perfettamente pulito, potrete provare questo trucchetto che vi abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo.

Ma per averlo sempre perfetto, dovrete evitare di commette questi errori, che tra poco vi mostreremo e che a lungo andare potrebbero solo rovinarlo.

La prima cosa da non fare mai, è quella di usare prodotti abrasivi sulla sua superficie. Quindi no a detersivi granulosi o a paste abrasive, che, oltre a non pulirlo a dovere, lo potrebbero graffiare definitivamente.

Stesso discorso anche per le spugnette. Mai usare quelle abrasive, scegliete spugne morbide o panni in microfibra, che oltre a pulire, lucidano anche.

Infine, sconsigliatissimo l’uso di detergenti troppo aggressivi. Optate per detergenti naturali o ingredienti come aceto, limone e bicarbonato, che, essendo delicati si prendono cura del vostro piano cottura senza rovinarlo.

 

Impostazioni privacy