La nonna faceva così: per uno specchio perfettamente pulito devi usare questo

Se vuoi ottenere uno specchio perfettamente pulito devi seguire i consigli della nonna: solo così sarà splendente come non mai.

Le pulizie in casa sono fondamentali per riuscire ad avere una dimora pulita, profumata e soprattutto pronta ad accogliere gli ospiti.

Di certo non vogliamo accogliere amici e parenti tra la polvere o le macchie di calcare in bagno? Pensate se fossimo noi ad essere accolti così, un vero orrore. Ecco allora che, nel momento in cui facciamo le solite pulizie, sorge sempre qualcosa che non va e che le rende molto ostiche. Ci documentiamo subito su internet per capire quali sono i metodi da utilizzare per far sì che tutto riesca ad essere pulito e splendente come prima, acquistando anche prodotti che forse poi non utilizzeremo più. In realtà, se proprio vogliamo dirla tutta, per avere delle pulizie perfette ed eliminare qualsiasi imperfezione dobbiamo seguire i rimedi della nonna; la stessa che ci spiegherà come avere uno specchio perfettamente pulito.

Per avere uno specchio perfettamente pulito non devi fare altro che seguire i consigli della nonna: saranno fondamentali per la perfetta riuscita delle pulizie!

Come abbiamo precedentemente detto, avere una casa pulita e profumata è il sogno di ogni donna, se a questo poi ci aggiungiamo anche l’ordine avremo creato la triade perfetta. Ma non sempre, soprattutto per chi ha bimbi piccoli in casa, quest’ultima cosa è possibile; ma poco importa, l’importante è che sia pulita e profumata. Ebbene, abbiamo detto che quand meno se lo si aspetta, compaiono piccoli ‘problemini’ in casa che non sappiamo in che modo risolvere.

I vetri delle porte diventano macchiati, gli aloni non vanno via; il rubinetto del bagno si riempie di calcare; i mobili non riescono a mandar via le ditate sulle ante e così via. Ecco quindi che, alle prese con questo problema per la prima volta, ci vien l’istinto di prendere il cellulare e guardare subito un video o dei link che ci spieghino quali sono i prodotti, presenti in commercio, da utilizzare per risolvere il nostro problema. A meno che non abbiamo con noi, o a pochi passi da casa nostra, la nostra cara nonna che di certo ne saprà una più del diavolo in ambito casalingo e potrà aiutarci, con i suoi metodi naturali, a risolvere tutto in un baleno.

specchio perfettamente pulito
Metodo della nonna per specchio perfettamente pulito – Mammastyle

Ebbene, il problema che vi poniamo oggi è: lo specchio del bagno pieno di aloni e di macchie. Soprattutto in estate capita spesso che, nel momento esatto in cui finiamo di passare la pezza umida, utilizzata per eliminare la schiuma dallo specchio del bagno o qualsiasi specchio in casa, questo si asciughi in un lampo, lasciando delle striature davvero molto brutte da vedere. Come possiamo evitare che ciò accada? Solitamente utilizzando uno strofinaccio, ma questo spesse volte lascia i fastidiosissimi pelucchi; o ancora utilizzando un giornale, ma questo lascia a volte l’inchiostro che non sempre è bello da vedere.

Ecco allora che la nostra nonna ci consiglia di utilizzare un paio di calzini (anche vecchi e che stiamo per gettar via). Il nostro specchio, se asciugato con i calzini, riuscirà ad essere pulito e lucido in men che non si dica.

Impostazioni privacy