La polvere dai pavimenti verrà via con una sola passata: ecco cosa devi mettere intorno alla scopa

Un metodo pazzesco che ti permetterà di rimuovere la polvere dai pavimenti in una sola passata: cosa metti intorno alla scopa? Te lo svelo io!

Le pulizie di casa sono una faccenda piuttosto impegnativa. Liberarsi della polvere e dello sporco non sempre è una pratica rapida ed indolore. Infatti potremmo dividere le pulizie in due categorie, quelle fatte in fretta e furia insomma quelle tipiche che intraprendiamo quasi ogni giorno quando siamo prese da mille impegni; e quelle invece che si annoverano come ‘pulizie di primavera’ che poi facciamo anche al di fuori di questa stagione e che sono quelle più impegnative e che ci costringono a chiuderci almeno una giornata in casa per ripulirla da cima a fondo.

polvere pavimenti
Polvere sui pavimenti: rimedio (Credits: Canva) Mammastyle

Se c’è una cosa contro la quale proprio non ci piace imbatterci è la tipica polvere che ritroviamo su davanzali e pavimenti. In particolare, odiosa all’ennesima potenza è la polvere che troviamo sui pavimenti. Ecco che accendiamo la nostra aspirapolvere per eliminarne ogni granello. Ma di questi tempi in cui risparmiamo in casa sull’eccessivo consumo di corrente c’è chi anziché utilizzare la classica aspirapolvere si affida al vecchio rimedio della nonna, la scopa. Questa però non sempre si rivela un rimedio efficiente per sbarazzarsi della polvere dai pavimenti. Ma ecco che i tuoi problemi in tal senso stanno per finire! Ecco cosa metti intorno alla scopa per eliminare tutta la polvere in un batter d’occhio: una sola passata ed hai fatto. E’ un metodo davvero geniale!

Via la polvere dai pavimenti in una sola mossa: il metodo geniale mai provato prima ti sbalordirà dalla prima passata!

Non solo un problema di pulizia. La polvere in giro per casa può essere anche pericolosa per i soggetti allergici. Per questo mantenere gli ambienti liberi da essa è importante. Se il trucco dei collant come rimedio ‘mangia polvere’ ti è piaciuto, allora devi provare assolutamente anche questo geniale metodo che ti permetterà di sbarazzarti della polvere dai pavimenti di casa in una sola passata. Come? Beh, questo è reso possibile grazie all’utilizzo di un pratico strumento che viene spesso adoperato nei supermercati ed anche in casa. Stiamo parlando dei tipici sacchetti per alimenti. Una semplice bustina sarà la soluzione al nostro problema.

 

Tutto ciò che devi fare è mettere il sacchetto intorno alla scopa e provvedere a passarlo sui pavimenti. così facendo, per effetto elettrostatico, la polvere comincerà ad essere attirata dal sacchetto che in una sola passata avrà rimosso ogni granello con il minimo sforzo. Così facendo avremo risolto un problema davvero fastidiosissimo, quello della polvere in giro per casa. E tu conoscevi questo incredibile metodo?

Impostazioni privacy