Un utilizzo alternativo del dentifricio che ti farà scoprire un metodo geniale: devi assolutamente saperlo!

Non solo per lavarsi i denti! Ti svelo un utilizzo alternativo del dentifricio che ti farà scoprire un metodo davvero geniale! 

Un prodotto essenziale per tutti per prenderci cura della nostra igiene orale, ma non solo. In quanti conoscono realmente gli utilizzi alternativi del dentifricio? Ce ne sono davvero parecchi ma stamani voglio svelartene uno che ti lascerà a bocca aperta!

utilizzo alternativo dentifricio
Dentifricio: utilizzo alternativo (Credits: Canva) Mammastyle

Il dentifricio è da sempre utilizzato per mantenere i denti sani, puliti e per garantirci pertanto al massimo una igiene orale perfetta ed impeccabile, se e solo se questo è però utilizzato nella giusta maniera. In un nostro precedente articolo ti abbiamo infatti segnalato quali sono gli errori che commettiamo senza saperlo e che rovinano la nostra pulizia dei nostri denti. Ma è davvero solo questo l’utilizzo del dentifricio? Beh, no. Voglio svelarti infatti un metodo d’utilizzo che si rivelerà molto utile in diverse situazioni. Così potrai correre velocemente ai ripari ogni volta in cui ne avrai bisogno!

Un utilizzo alternativo del dentifricio che ti farà scoprire un metodo davvero geniale mai visto prima

Sebbene possa a tutti gli effetti rientrare tra i classici rimedi della nonna, ancora in pochi conoscono questo rimedio che prevede l’utilizzo del dentifricio. Se sapere come utilizzare il collutorio in casa ti ha lasciata a bocca aperta, sappi che non sarà da meno questo alternativo metodo d’utilizzo del dentifricio. Scommetto infatti che non lo hai mai utilizzato in questo modo. Si sa che il dentifricio è utilizzato per lenire le scottature sulla pelle. Ci sarà capitato almeno una volta nella vita di scottarci ai fornelli o distrattamente di appoggiare la mano vicino il ferro da stiro rovente. Ed il dentifricio è stato per noi la soluzione al problema. Ma se ti dicessi che puoi utilizzarlo anche in un altro modo? Forse non ci hai mai provato ma ti stupirà.

Quante volte ci è capitato a casa di ospiti o anche al ristorante di sporcarci la camicetta o il vestito con un bicchiere di vino rosso rovesciato direttamente su di noi? Beh, almeno una volta a qualcuno sarà capitato. Fino ad ora però non avevamo una pratica soluzione al problema ed abbiamo quindi desistito dal ricorrere a rimedi fai da te. Ma se ti dicessi che con il dentifricio puoi risolvere tutto in un baleno? Con questo prodotto eliminare le macchie di vino non sarà più un problema!

 

Tutto quello che devi fare nel momento in cui ti cade il vino addosso è applicare sulla macchia un po’ di dentifricio e cominciare a strofinare fin quando la macchia non comincerà ad apparire sbiadita. A quel punto ci basterà tuffare quel capo dritto in lavatrice fare il nostro bucato per poi notare subito dopo che la macchia è svanita! E tu, lo sapevi?

Impostazioni privacy