I vetri appannati dell’auto sono davvero pericolosi, ma con questo trucchetto ‘magico’ risolverai il problema

Mai guidare con i vetri appannati della tua auto, è davvero pericoloso! Da oggi non correre rischi, utilizza questo trucco e vedrai la magia.

Non sempre si avrà la fortuna di avere tutto concentrato vicino alla propria abitazione, spesso sia per recarsi a lavoro che per sbrigare delle semplici commissioni sarò necessario prendere la propria auto per spostarsi.

vetri appannati auto
Vetri appannati auto. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Non sempre sarà una cosa piacevole essere costretti a dover prendere la macchina per spostarsi da una parte all’altra della città, soprattutto quando magari siamo costretti a doverci fare ore ed ore di traffico. Per non parlare poi del prezzo del carburante, che seppur con un leggero calo, è sempre alto rispetti ai suoi storici. C’è però anche un aspetto sicuramente positivo, in modo particolare nelle giornate fredde e in cui il cattivo tempo la fa da padrone, ossia stare comunque al caldo ed evitare di bagnarsi dalla testa ai piedi.

Addio vetri appannati della tua auto: questo trucchetto sarà davvero geniale

Se d’estate cerchiamo refrigerio in auto accendendo l’aria condizionata, d’inverno andremo a fare l’esatto opposto, ossia accendere l’aria calda per riuscire a combattere le temperature rigide dell’esterno. Ovviamente affinché anche questo funzioni correttamente, sarà molto importante che voi abbiate cura della vostra auto eseguendo tutte quelle manutenzioni periodiche necessarie. Una volta fatto questo potrete garantirvi il giusto calore necessario per affrontare al meglio le giornate più fredde.

vetri appannati auto
Vetri appannati macchina. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Mettersi alla guida in totale sicurezza è assolutamente una cosa molto importante. Nulla dovrà essere trascurato per evitare di correre rischi e di mettere in pericolo sia la vostra che la vita degli altri. Ed è proprio in inverno che si verifica un fenomeno davvero molto rischioso e che non dovrebbe mai essere preso alla leggera, ossia mettersi alla guida ancora con i vetri completamente appannati. Questo fenomeno del tutto naturale si verifica quando l’aria calda dell’abitacolo si scontra con l’aria fredda esterna.

Quando questo fenomeno si verifica, sarebbe necessario aspettare di avere la visuale completamente libera e solo successivamente si potrà partire e mettersi alla guida del proprio autoveicolo. Spesso però si andrò di fretta e non si avrò tutto questo a disposizione. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle, mostrandovi un trucchetto diverso da quello che vi abbiamo proposto pochi giorni fa, ma che sarò ancora più efficace. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà della semplice schiuma da barba, spruzzatela sui vetri e sugli specchietti e lasciare agire 10 minuti. Poi vi basterà semplicemente rimuoverla e i vostri vetri non si appanneranno mai più. Ripetete questa operazione almeno una volta alla settimana oppure in caso di pioggia e potrete guidare in tutta sicurezza.

 

Impostazioni privacy