I vetri della tua auto si appannano in continuazione? Evita il problema in questo modo: super efficace

Un problema molto comune in inverno sono i vetri dell’auto che si appannano: ecco come evitare che accada con un metodo semplicissimo.

L’inverno può essere una bella stagione sotto diversi punti di vista: addio al caldo appiccicoso, addio all’afa che non ci fa respirare e così via.

vetri si appannano
Evitare vetri si appannano – Credit: Adobe-Stock

E’ meravigliosa la sensazione, appena si esce di casa, di un soffio di vento gelido in faccia, com’è meraviglioso restare a casa, sotto le coperte, a vedere un film e a sorseggiare una tisana o bere una deliziosa cioccolata calda. Ebbene, ha i suoi mille vantaggi; ma, come ogni cosa e ogni stagione, ha anche i suoi svantaggi. Tra questi sicuramente troviamo i vetri dell’auto che si appannano. Un grandissimo problema che potrebbe anche arrecare danni non indifferenti. Vediamo in che modo li si può spannare con un metodo davvero semplicissimo e super efficace.

Se i vetri della tua auto si appannano dovresti utilizzare questo metodo: super efficace, li farà tornare come prima in un attimo

Quando arriva l’inverno la prima cosa a cui pensiamo è da un lato il freddo gelido che di lì a poco farà parte della nostra quotidianità e al contempo anche il caldo che invece non farà altro che risollevarci il morale. D’altronde inverno significa anche arrivo delle festività più belle: Natale, Pasqua, Carnevale, la Befana e così via. Una stagione davvero meravigliosa, che però porta con sè diversi piccoli ‘problemini’, ovviamente tutti rislvibili.

Ad esempio, uno molto comune, è la pioggia, l’umidità e le giornate che si accorciano e che tendono a diventare sempre meno soleggiate. Questo porta con sè un enorme problema che riguarda l’asciugatura del bucato. Ovviamente i vestiti, così come in estate, si sporcano e devono essere lavati per poter essere indossati di nuovo; e se piove? Fortuna che ci sono milioni di metodi nuovi che consentono l’asciugatura anche all’interno delle camere.

vetri si appannano
Metodo eliminare vetri appannati – Credit: Adobe-Stock

Ma un altro problema comune riguarda sicuramente i vetri della macchina. Questi ultimi tendono molto spesso ad appannarsi, ovviamente soprattutto quando all’interno ci sono i passeggeri. Il calore del fiato a contatto con il vetro, freddo per il gelo esterno, fa in modo che questo possa appannarsi di continuo e per quanto la stufa possa essere utile, soprattutto se accesa, non risolverà mai completamente il problema in questione.

Questo problema può essere risolto in un unico modo: utilizzando una patata. Ebbene sì, avete letto bene, quella che solitamente utilizzate per cucinare quest’oggi la useremo per evitare che i vetri tendano ad appannarsi. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere mezza patata e strofinarla sul vetro, la sera prima; dopo circa un minuto asciugare il tutto con un foglio di giornale in modo da eliminare l’amido in eccesso e andare a letto. Il mattino seguente avrete risolto il problema e riuscirete a non avere più vetri appannati.

L’amido della patata avrà creato uno strato per evitare che il vetro si appanni.

Impostazioni privacy