Sono le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 22-23: ecco come indossarle

Consigli di moda: sono le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 22-23, ecco come indossarle. Tutte le informazioni utili.

Se volete essere alla moda questo autunno inverno non potete non indossare le scarpe di gran tendenza quest’anno: i mocassini, ma con un particolare.

scarpe tendenza autunno inverno 22-23
Sono le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 22-23: ecco come indossarle (Adobe Stock)

I mocassini di classici non passano mai di moda, da indossare in città con abbigliamento elegante o casual. La vera novità dell’autunno inverno 22-23, per chi vuole seguire le ultime tendenze, sono i mocassini con piattaforma o zeppa. Alla moda e comodi.

Di seguito, trovate tutti i consigli sui modelli di tendenza e come indossarli. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Sono le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 22-23: ecco come indossarle

Sono le scarpe a cui non potete rinunciare questo autunno inverno 22-23 se volete essere al passo con l’ultima moda. Sono i mocassini, scarpe classiche ed eleganti, forse più autunnali ma adatti anche per l’inverno grazie al particolare che caratterizza i modelli di quest’anno.

I mocassini di tendenza, infatti, vanno portati con la piattaforma (platform) e la zeppa. Prefetti, dunque, per proteggere il piede dal freddo delle strade bagnate dalla pioggia o peggio gelate.

Si indossano mocassini in pelle naturale o simil pelle opaca, lucidi, scamosciati, neri, marroni, rosso scuri, ma anche bianchi, beige, cammello, maculati e nei colori di moda quest’inverno: rosa cipria, verde e blu. L’importante è che abbiano la piattaforma, che può essere anche vertiginosa.

I mocassini di moda quest’anno vanno portati con pantaloni che lasciano scoperta la caviglia, in modo da metterli in mostra, con gonne corte e lunghe (sempre alla caviglia). Perfetti anche con i leggings.

I più originali sono i mocassini in pelle nera lucida e fibbia dorata, con piattaforma o zeppa alta a carro armato. Creano un contrasto ad effetto tra l’eleganza della parte superiore della scarpa e lo stile casual e sportivo della suola.

scarpe tendenza autunno inverno 22-23
Mocassini (Foto di Pesce Huang su Unsplash)

Il massimo della tendenza, se non siete freddolose, è indossare i mocassini con calzini corti, colorati e a fantasia, con pizzi e fiocchi.

Infine, per chi vuole osare ci sono anche i mocassini dorati. Dovete solo trovare il modello e lo stile che più fa al caso vostro.

Impostazioni privacy