Gonna corta o lunga? Ecco come si porta quest’anno

Consigli di moda: tra gonna corta o lunga, ecco come si porta quest’anno. Tutto quello che bisogna sapere.

Per essere sempre impeccabili e alla moda, scopriamo quali sono le tendenze sulle gonne per questo autunno e inverno 2022/2023. I trend da non perdere.

gonna corta lunga quest'anno
Gonna corta o lunga? Ecco come si porta quest’anno (Adobe Stock)

La gonna è un capo di abbigliamento irrinunciabile per molte donne, nonostante i pantaloni siano sempre più utilizzati, soprattutto per la loro praticità. Corta o lunga, ampia o stretta, a tinta unica a a fantasia, la gonna è un classico che esalta la femminilità e l’eleganza.

Di seguito, vi segnaliamo come si porta la gonna quest’anno. Ecco i consigli che non dovete perdervi.

Gonna corta o lunga, ecco come si porta quest’anno

La moda, per fortuna, è sempre più flessibile e non impone un unico tipo di capo di abbigliamento per un’intera stagione. Se amate indossare la gonna, ad esempio, non siete obbligati a scegliere tra corta o lunga. Ognuna porterà quella preferita e con cui si sente a proprio agio, seguendo le tendenze in fatto di tessuti, colori, fantasia e taglio.

Una classica gonna lunga può essere di tanti modelli diversi: stretta, morbida, ampia, a ruota, plissettata, di tweed e via dicendo. Così come esistono tanti modelli diversi di gonna corta. Scopriamo le tendenze per quest’anno.

Pelle. La gonna di pelle nera è tra le tendenze dell’autunno inverno 2022/2023. Si porta lunga e stretta, preferibilmente di colore nero, un capo di abbigliamento rigoroso e da citt-

Tessuti leggeri. Non mancano, tuttavia, le gonne lunghe morbide in tessuto leggero e quasi trasparente. Via libera alle gonne a tinta unica in raso, chiffon e tulle, quasi trasparenti. Da indossare sotto cappottini a tre quarti per esaltare la femminilità.

Gonne corte. Per le minigonne via libera alla fantasia e all’eccentricità, da quelle strette aderenti a quelle gonfie a palloncino. L’importante è osare, tra oro, argento, colori metallizzati e vivaci.

Gonne importanti. Per occasioni speciali o per una serata elegante, la moda di quest’anno punta sulle gonne di lunghe e di media lunghezza con balze e altri elementi decorativi, come fiocchi e rouches. Quello che conta è aumentare il volume, valorizzandolo con profili in oro e anche in questo caso con colori metallizzati.

gonna corta lunga quest'anno
Gonna moda autunno (Adobe Stock)

Denim. Lunghe o corte che siano, le gonne quest’anno si portano in tessuto denim. A tinta unica o con le stampe, lisce o con le frange in fondo. Per uno stile un po’ urbano e un po’ country, che mescola fantasia e romanticismo.

Impostazioni privacy