Pulizie rapide e veloci prima di Natale: tutto quello che devi sapere per una casa perfetta

Se vuoi effettuare pulizie rapide e veloci prima di Natale devi assolutamente seguire questi consigli: perfetti per una casa sempre in ordine.

Quando arrivano le feste, che sia Natale, Pasqua o qualsiasi altro tipo di festività, la casa deve essere e apparire agli occhi degli ospiti, davvero impeccabile.

pulizie rapide e veloci
Come fare pulizie rapide e veloci – Credit: Canva – Mammastyle

Ma non sempre, seguendo il nostro schema solito, può essere tale. Se vogliamo effettuare pulizie rapide e veloci prima di Natale, dobbiamo seguire uno schema ben preciso: in questo modo la casa sarà perfetta, in ordine e soprattutto profumata. Vediamo insieme allora cosa dobbiamo e possiamo fare affinchè sia davvero pronta per questo solenne giorno.

Pulizie rapide e veloci pre Natale? Ecco tutti i consigli che devi seguire per avere una casa perfetta!

Quando arrivano le festività da calendario o semplicemente un compleanno, un anniversario o qualsiasi tipo di ricorrenza, la prima cosa a cui pensiamo è la casa: questa deve essere in ordine, perfetta e soprattutto profumata. Di certo se pensiamo a quando le nostre mamme cercavano di farci riordinare le camere dicendo “e se poi viene qualcuno?”, ci vien da ridere, perchè in fondo poi ad oggi siamo noi a comportarci allo stesso modo. Ma come possiamo rendere, in questi giorni così frenetici, le pulizie semplici e veloci?

Utilizzando una scaletta ben precisa, che ci permetterà di fare tutto e in poco tempo, avendo così sempre tutte le camere in ordine per il grande giorno. Certo sappiamo che due stanze vengono utilizzate ogni giorno e devono per questo essere pulite il giorno prima della Vigilia di Natale, il bagno e la cucina. Per il resto possiamo organizzarci per bene ed anticiparci il lavoro in questa settimana che precede il giorno tanto atteso.

pulizie rapide e veloci
Metodo per pulizie rapide e veloci – Credit: Canva – Mammastyle

La prima cosa da fare, se vogliamo pulire le nostre camere, è togliere le tende, ovunque, ed iniziare a lavarle in lavatrice; passare poi ai vetri, rendendoli splenditi e super brillanti, nella speranza che qualche giorno prima della Vigilia non si sporchino a causa della pioggia. Guardare bene in alto, in ogni camera o sotto i mobili per vedere se c’è qualche piccola ed impercettibile ragnatela, in tal caso (che potrebbe essere del tutto normale) bisognerà eliminarla con una scopa o con un panno in microfibra. Fatto ciò passiamo poi a spolverare tutto ciò che c’è all’interno della camere: mobili, comodini, armadio e così via; ovviamente utilizzando acqua, uno sgrassatore e un panno in microfibra eliminando così anche le macchie più ostinate.

Infine passare sul pavimento l’aspirapolvere e poi lavare tutto per bene con un secchio di acqua pulita e un buon e profumato detersivo: in questo modo le camere saranno perfette e pronte per accogliere gli ospiti. Se vogliamo poi che il pulito resti e duri un bel po’ non dobbiamo far altro che mettere qualche profumatore nella camera: darà a quest’ultima un delizioso odore di fresco e pulito.

Impostazioni privacy