Ne metti una bustina nell’armadio e nei cassetti ed hai risolto ogni problema contro muffa ed umidità: ti basterà questo

Risolvere il problema di muffa ed umidità all’interno dell’armadio non sarà più così difficile: è questa bustina il tuo salvavita! Non avresti mai pensato o immaginato di utilizzarle così ma saranno davvero la soluzione ad un problema che può incidere anche sulla nostra salute! 

Muffa ed umidità sono nostri acerrimi nemici. Un pericolo per la nostra salute e per le nostre abitazioni. In qualche modo è necessario combatterle perché non possiamo fingere che non siano in casa. Specie se poi il cattivo odore e le macchie di muffa cominciano a presentarsi anche all’interno di armadi e cassetti. Come possiamo correre ai ripari?

muffa armadio
Come eliminare la muffa dall’armadio (Credits: Canva) Mammastyle

Sia le macchie di muffa sia il cattivo odore dovuto alla presenza di umidità può dipendere dallo sbalzo termico al quale sono sottoposti gli ambienti della nostra abitazione. Ma non solo. Quando lasciamo asciugare in malo modo i nostri capi d’abbigliamento per poi ripiegarli e riporli all’interno di armadi e cassetti, in poco tempo questi sprigioneranno un odore di umidità davvero fastidioso. Cercare di risolvere è quindi possibile. Innanzitutto provvedendo a lasciar asciugare per bene il nostro bucato prima di rimetterlo al proprio posto. Ed in secondo caso è necessario se non essenziale assicurarci che in casa non vi sia la presenza di muffa ed umidità. Dopodiché, come evitiamo di incorrere in questo problema altre volte e soprattutto come possiamo risolvere il problema se si presenta negli armadi e nei cassetti? Ecco cosa devi riporre al loro interno: ti basterà una semplice bustina ed avrai risolto.

La muffa nell’armadio è davvero un incubo: ecco cosa metti al suo interno, così hai risolto!

Come risolvere quindi il problema dell’umidità e della muffa all’interno degli armadi? Una soluzione a portata di mano ce l’abbiamo e possiamo metterla in pratica in quattro e quattr’otto! Hai presente le bustine di silicio che spesso troviamo all’interno degli scatoli delle scarpe o anche negli scatoli contenenti gli elettrodomestici? Ebbene, proprio quelle saranno il nostro rimedio. Sapete infatti queste a cosa servono?

Le bustine contenenti gel di silicio sono un ottimo rimedio per eliminare il cattivo odore e contrastare la presenza della muffa. A questo proposito, 1 semplice bustina sistemata negli angoli di armadi e cassetti può rappresentare la soluzione più utile per smettere di combattere contro la presenza di muffa ed umidità nel nostro guardaroba. Insieme al sacchetto contenente gel di silice possiamo poi aggiungere un sacchetto profumato contenente spezie o un dischetto di cotone bagnato con poche gocce di olio essenziale. Così facendo il risultato che otterremo sarà duplice perché potremo sbarazzarci della muffa e dei cattivi odori ed in compenso lasciare un piacevolissimo odore diffondersi nel nostro armadio.

gel silice
bustine di silice (Credits: Canva) Mammastyle

E tu, conoscevi questo trucco?

Impostazioni privacy