Come avere una casa pulita, profumata e in ordine: i passaggi che non devi mai saltare

Desideri avere una casa pulita, profumata e sempre in ordine? Allora non puoi farti mancare questi passaggi: sono fondamentali.

Abbiamo più volte detto che avere una casa pulita, profumata e sempre in ordine è ciò che tutti desiderano. Immaginate tornare da lavoro, aprire la porta di casa e vederla sistemata, ordinata e soprattutto profumata: potrebbe essere davvero l’ingresso del Paradiso.

in ordine
Mettere in ordine – Credits: Adobe Stock

Per far sì che ciò accada ci sono dei passaggi ben precisi che non possono assolutamente mancare, anzi che piuttosto sono considerati necessari affinchè tutto vada secondo i nostri piani. Per avere una casa super pulita e profumata dovremmo seguirli tutti e di seguito vi diremo quali sono: non ne dovete mancare neanche uno.

Una casa pulita, profumata e in ordine puoi ottenerla solo in questo modo: ecco i passaggi da seguire

Abbiamo detto che avere una casa pulita, profumata e sempre in ordine è ciò che ogni donna desidera, un vero e proprio sogno. Possiamo definirlo un sogno ad occhi aperti soprattutto se abbiamo bambini in casa; se non ci sono invece potrebbe essere un sogno facilmente realizzabile. Ovviamente per far sì che questo sogno diventi realtà, abbiamo bisogno di seguire i seguenti consigli.

La prima cosa da fare è spolverare per bene tutta la casa, con alcol o semplicemente con un panno in microfibra e dell’acqua; in questo modo la polvere in eccesso verrà catturata ed eliminata in men che non si dica. A questo segue ovviamente il ‘passare l’aspirapolvere’: un’operazione da fare necessariamente in tutta la casa per raccogliere polvere, capelli e anche qui sporco in eccesso.

in ordine
Avere casa in ordine – Credits: Adobe Stock

Se abbiamo già pulito il bagno, possiamo passare un panno in microfibra sulle fontane o sui servizi igienici con dell’alcol puro, in modo da eliminare eventuali macchie e soprattutto pulire le fontane dal calcare che inevitabilmente si attacca dopo averle aperte. Nel wc invece gettiamo uno spray, mousse candeggina, e puliamo con lo scopino facendo un po’ di forza in modo da eliminare lo sporco in eccesso e per concludere gettiamo al suo interno della candeggina. Lasciamola lì tutta la notte e al mattino seguente scarichiamo: avremo un wc pulito e disinfettato.

Per concludere dobbiamo lavare i pavimenti: non ci resta che riempire un secchio con dell’acqua tiepida, immergervi all’interno la pezza per i pavimenti e un tappo di ace candeggina. Strizzare la pezza (non troppo) ed iniziare a lavare il pavimento: la casa sarà subito inondata da un profumo esagerato di pulito che si diffonderà in tutte le camere. Al termine di tutto possiamo, se desideriamo, spruzzare un po’ di profumatore in tutte le camere, magari all’essenza di lavanda, per renderle davvero perfette e super profumate. Insomma non vi resta che provare!

Questo video sta spopolando su tik tok e di seguito vi alleghiamo il link https://www.tiktok.com/@smartiissss/video/6987698961570123013?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=pulizie%20casa%20ordine&t=1660919161838

Impostazioni privacy