Lo sanno in pochi ma questa ‘abitudine’ ci fa spendere tantissimo in bolletta: cosa fai col televisore?

Sai che c’è una bruttissima ‘abitudine’ che abbiamo e che facciamo col televisore che aumenta la bolletta?

Sappiamo bene che, ormai, da diversi mesi, l’aumento delle bollette è arrivato alle stelle e che non sappiamo più cosa fare nè come per poter evitare di andare in bancarotta.

'abitudine'
Pessima ‘abitudine’ televisore – Mammastyle

Ci hanno detto diverse volte di limitare i consumi degli elettrodomestici che abbiamo in casa e di certo, rispetto a prima, stiamo cercando di utilizzare solo quelli davvero indispensabili per la nostra ‘sopravvivenza’ come il frigorifero o la lavatrice che sono necessari in casa. Non sapendo le conseguenze sulla bolletta, però, tendiamo ad avere una grande ‘abitudine’ sbagliata con il televisore ed ora vi spieghiamo di cosa si tratta. Se inizieremo ad evitarla, risparmieremo un bel po’.

Se eliminerai questa brutta ‘abitudine’ col televisore risolverai tantissimi problemi con la bolletta

Abbiamo detto che sono ormai diversi mesi, quasi un anno se vogliamo fare bene i calcoli, che l’aumento delle bollette è un argomento fisso nelle nostre vite di cui non si fa altro che parlare. Possiamo dunque dire che l’ansia che queste aumentino sempre di più, ad ogni mese, è davvero enorme e sta facendo vivere le famiglie italiani con un enorme paura: tutto ciò aggiungendo anche l’aumento dei generi alimentari e lo stipendio che invece resta uguale.

Ebbene, ne abbiamo sentito parlare diverse volte in tv, ma anche dai diversi giornali o siti, che ci sono molti elettrodomestici che tendono a consumare un bel po’ di energia in casa e di cui dovremmo cercare di fare a meno. Ovviamente, si sa, di certo non possiamo fare a meno del frigorifero, vista la sua enorme importanza sia per i cibi che per la nostra salute, ma potremmo fare a meno del forno, che magari può essere utilizzato una sola volta alla settimana e per poche ore.

'abitudine'
Evitare questa brutta ‘abitudine’ con la tv – Mammastyle

C’è però un elettrodomestico o oggetto tecnologico che invece consuma un bel po’ di corrente e che fa aumentare di gran lunga la bolletta. Si tratta del televisore; di certo vi starete chiedendo in che modo quest’ultimo, seppure spento, può aumentare di gran lunga la bolletta. Ebbene, il motivo è molto semplice: in realtà quando premiamo il tasto per spegnere lo schermo, non stiamo spegnendo completamente il televisore, ma lo stiamo semplicemente mettendo in stand-by.

Quest’abitudine è molto errata, perchè fa sì che in un certo senso, il televisore risulti sempre acceso e soprattutto che faccia aumentare di gran lunga la bolletta. L’unico modo per poter evitare tutto ciò è sicuramente staccare la presa dalla corrente o spegnere il bottoncino che troviamo sulla tv o al di sotto di essa; potremo così dormire sonni tranquilli e la nostra bolletta non aumenterà così tanto.

Impostazioni privacy