Bollette, accadrà a breve: la notizia che fa sgranare gli occhi agli italiani

Riguarda proprio il rincaro delle bollette la notizia che sta circolando da qualche giorno: stavolta potrebbe davvero cambiare tutto. 

Nonostante il 2023 sia già iniziato da qualche giorno, di certo non possiamo ancora non pensare all’anno appena passato, soprattutto perché i suoi strascichi li stiamo ancora pagando sulla nostra pelle, trovandoci ad affrontare delle situazioni non proprio gradevoli.

bollette notizia
Arriva una novità per le bollette- Mammastyle

Questo 2022 verrà sicuramente ricordato come uno degli anni peggiori di questo ultimo decennio. Non solo ci troviamo ancora a fare i conti con la pandemia, ma con la guerra in Ucraina che non accenna a terminare, abbiamo dovuto combattere con una crisi energetica davvero terribile. Ciò ha portato, come ben sappiamo, rincari su tutti i fronti e ci siamo trovati prezzi raddoppiati e in alcuni casi anche triplicati di tutti i beni di prima necessità e soprattutto delle bollette del gas e della corrente.

La notizia tanto attesa potrebbe arrivare e stavolta riguarda le bollette

Ancor prima che ci fosse questo cambio di Governo, sono state tantissime le misure adottate per cercare di aiutare le famiglie in difficoltà. Uno di questi ad esempio è il bonus sociale, che ha permesso di abbattere i costi in bolletta per tutti coloro che avevano un Isee basso e che quindi erano maggiormente in ‘pericolo’ e non erano più in grado di sostenere tali aumenti.

bollette notizia
Bollette: cosa cambierà in primavera? Mammastyle

In questi mesi c’è stato, come ben sappiamo, un cambio di Governo, che ha visto la vittoria di Giorgia Meloni, facendola di fatto diventare la prima donna ad essere Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Una carica che non ha mai sottovalutato e che sin da subito l’ha vista all’opera per cercare di attuare nuove misure per aiutare il paese a superare questo momento difficile. Fra i tanti argomenti di dibattito, quello del rincaro energie è sicuramente uno fra i più bisognosi di soluzione.

Ed ecco che in vista della primavera potrebbe arrivare una notizia che cambierà davvero tutto. È stato proprio il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, esponente della lega, a spiegare come il governo si sia messo subito a lavoro per cercare di attuare un piano che incentivi il risparmio in bolletta, ossia creare “una fascia protetta di consumo del 70-80%”, che ovviamente sarà comparata a quella degli anni precedenti tutelata con lo stesso prezzo. In pratica chi consuma di più andrà a pagare di più, mentre chi deciderà di ridurre i consumi verrà ‘favorito’ da delle agevolazioni. Al momento non si hanno notizie certe di come e se questa misura verrà messa in atto, una cosa però è certa, se mai dovesse partire già da questa primavera si potranno vedere le prime differenze in bolletta. Un’ottima notizia, per chi cerca da tempo di risparmiare.

 

Impostazioni privacy