Bollette gas, accadrà a gennaio: la notizia che tutti aspettavano

A gennaio ci saranno grandissime novità sulle bollette del gas: la notizia la stavamo aspettando da un po’ e finalmente è arrivata!

Come abbiamo potuto vedere per diversi lunghi mesi ci hanno inculcato la paura, reale, dell’aumento delle diverse bollette.

bollette gas
Novità gennaio bollette gas – Mammastyle

E’ da agosto, o forse anche qualche mese prima, che si tende ad aver una grande paura per ciò che ci aspetta in futuro. Già dalla fine dell’estate si è fatta un enorme pressione psicologica su quello che sarebbe stato l’aumento del gas, luce ed elettricità sulle nostre bollette e che avrebbe messo l’Italia e in parte anche l’Europa in ginocchio. A partire da gennaio qualcosa inizierà a muoversi e a cambiare. Vediamo insieme cosa succederà alle bollette del gas in questo mese che verrà.

Le bollette del gas cambieranno a partire da gennaio: ecco la novità che tutti stavamo aspettando

Abbiamo precedentemente detto che il rincaro energia ha messo il popolo italiano davvero in ginocchio e forse, in quest’ultimo anno, i poveri italiani che vivono nel nostro paese e accanto a noi sono aumentati sempre di più. Di certo, nonostante la guerra e la crisi economica che incombe su di noi ormai da un pezzo, non è molto ‘normale’ pagare cifre esorbitanti di gas, luce ed elettricità.

Ecco allora che si è cercato subito di agire nel migliore dei modi, cercando in qualche modo di evitare di aggravare sempre di più la situazione. Ciò significa che si son fatte proposte al governo, che son state approvate o almeno si è cercato di approvarne parte; altre sono state proposte addirittura in Europa per cercare di trovare una soluzione comune. Uno spiraglio di luce sembra essere nato e visto da lontano proprio in questo periodo che precede il nuovo anno: infatti sarà proprio a gennaio che ci saranno grandissime novità.

bollette gas
Incredibile notizia sulle bollette del gas – Mammastyle

Il presidente di Nomisma energia, Davide Tabarelli, ha parlato ai giornali dicendo che in realtà già da gennaio ci sarebbe stato un calo del prezzo del gas in tutta l’Europa. Ciò significa che i benefici si vedranno sin da subito; questi non toccheranno solo il gas, ma anche l’energia in generale. Come si evince da alcune sue dichiarazioni e dai dati riportati sul web, il mercato olandese ha portato la quotazione del gas a circa 90€ al Megwattora.

Ovviamente, certo è che sicuramente questo agevolerà le case degli italiani e tutte le aziende, ma ciò che maggiormente potrà farci risparmiare sarà la venuta del clima abbastanza mite che ci aspetta nei mesi postumi gennaio-febbraio. Abbiamo visto come, sin dalla fine dell’estate, l’allarme ‘gas’ era previsto per l’inverno a causa dell’accensione dei riscaldamenti. Ebbene, non ci resta che aspettare e sperare che tutto vada come prefissato.

Impostazioni privacy