Le bollette non saranno più un problema se prendi questa buona abitudine: risparmi un sacco di soldi

Se inizierai ad avere questa buona abitudine riuscirai finalmente ad ottenere un risparmio nelle tue bollette: vedrai la differenza.

Il nostro paese sta affrontando uno dei periodi più difficili degli ultimi. Non bastava solo la pandemia, ma nel giro di pochi mesi stiamo facendo i conti con la guerra in Ucraina a cui sono susseguite, per forza di cose, una crisi economica ed una crisi energetica non indifferente.

abitudine bollette
Quest’abitudine farà abbassare le nostre bollette. Credit: Canva Mammastyle

Sono davvero tantissime le famiglie che stanno vivendo mesi piuttosto duri e soprattutto in vista di giornate ancora più fredde, la situazione potrebbe diventare ancora più complicata e in molti potrebbero essere costretti a fare qualche piccola rinuncia pur di riuscire a mantenere casa calda e a sostenere i soldi delle bollette che arriveranno. Sicuramente una cosa non affatto piacevole e che sta mettendo in serissima difficoltà anche tantissime imprese, che non riuscendo più a fare fronte ai costi, sono costretti ad abbassare le serrande definitivamente.

Quest’abitudine ti farà ottenere dei risparmi considerevoli nelle bollette

Se in questi due mesi precedenti abbiamo ottenuto una sorta di stallo e i costi si sono bloccati per un determinato periodo, adesso le cose non sembrano mettersi bene e sono previsti ulteriori aumenti. Ecco che quindi sarà necessario trovare qualche piccolo trucchetto per riuscire a risparmiare pur non rinunciando ad avere una casa calda e ambienti adatti a combattere il freddo esterno.

abitudine bollette
Come ottenere bollette più basse. Credit: Canva Mammastyle

Se già in passato noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato alcune piccole accortezze da adottare per risparmiare corrente o per rendere più performanti i vostri termosifoni, oggi vogliamo svelarvi altre piccole accortezze che vi aiuteranno ad ottenere un ulteriore risparmio senza dover rinunciare al calore di casa. Una delle prime cose ad esempio, sarà quella di indossare abiti più pesanti soprattutto quando ci si ferma per qualche oretta e non si è impegnati a fare le pulizie di casa. In questo modo riuscirete a stare più caldi senza raffreddarvi.

Altra cosa da fare è quella di sigillare bene porte e finestre, se vi rendete conto che provengono dei piccoli spifferi di aria fredda, munitevi dei classici ‘salsicciotti’ che serviranno al calore di uscire e al freddo di entrare. Se usate i termosifoni, accendeteli soltanto negli ambienti in cui soggiornate e spegneteli nelle altre stanze. Se invece avete la possibilità d’investire, c’è anche la possibilità di isolare termicamente casa. In questo caso si andranno a fare dei trattamenti specifici e si andranno ad installare dei rivestimenti che isoleranno ancora di più la vostra abitazione. Sicuramente il costo sarò non indifferente, ma la ottimizzerete con i costi in bolletta dimezzati e in più vi garantirete un tepore davvero molto piacevole.

 

Impostazioni privacy