Test: riesci a risponde alla domanda? | Se lo fai sei fortissimo in matematica

Ecco un nuovo test delle scarpe da risolvere grazie alle tue abilità. Riesci a rispondere alla domanda? Per molti risulta essere impossibile

Anche oggi siamo pronti a proporti un interessante gioco di abilità che metterà alla prova le tue capacità di problem solving. Come sempre, infatti, vogliamo cercare di proporre prove, quiz e rompicapi di alta qualità che possano offrire al lettore quell’interesse necessario per poter cimentarsi con impegno e dedizione nella ricerca delle soluzioni ai grattacapi proposti.

Indovinello scarpe
Test delle scarpe riesci a risolverlo? Mammastyle

Grazie all’utilizzo degli smartphone, infatti, possiamo sfruttare il tempo libero per poter mettere alla prova le nostre abilità e tenere allenato il nostro cervello. Tramite il nostro telefonino, infatti, possiamo accedere a questo sito e scoprire quelli che sono gli ultimi indovinelli arrivati. Oggi ti proponiamo un nuovo test delle scarpe da risolvere grazie esclusivamente all’utilizzo delle tue abilità. Riesci a rispondere alla domanda di questo test? Per molti risulta essere impossibile da risolvere. Provaci anche tu senza alcun timore.

Ecco il test delle scarpe. Riesci a rispondere alla domanda?

Mettere alla prova le proprie abilità cognitive e di problem solving può rivelarsi davvero molto utile per tenere costantemente allenato il nostro cervello. L’Epoca in cui stiamo vivendo è caratterizzata infatti da velocità di informazioni, superficialità e poca attenzione alla salute della nostra mente. Proprio per questo, cimentarsi ogni tanto in qui e prove di abilità potrebbe essere un ottimo strumento per tenere allenato il proprio cervello in questo mondo dove tutto va troppo veloce. È importante, dunque, trovare del tempo libero per dedicarsi anche a questa tipologia di attività.

Grazie al nostro smartphone possiamo facilmente accedere (o conservare se al momento non riusciamo a completarli) a numerosi test e quiz. Si tratta di prove di abilità a cui possiamo fare affidamento per tenere allenato il nostro cervello e fare esercizi mentali che possono rivelarsi davvero molto utili. Il problem solving è infatti uno degli aspetti che viene maggiormente toccato da queste tipologie di prove.

Indovinello scarpe
Test delle scarpe riesci a risolverlo? Mammastyle

Si tratta della capacità, appunto, di risolvere problemi più o meno complessi grazie alle capacità offerte dal proprio cervello. Ma andiamo avanti e vediamo qual è il test che ti proponiamo oggi. La prova di oggi è un indovinello davvero molto interessante. Si tratta del test delle scarpe e ti chiediamo se riesci a rispondere alla domanda. Il testo recita: “In una stanza buia c’è un baule con delle scarpe. Nel baule ci sono 17 scarpe rosse 17 nere. Considerato che sei al buio, quante scarpe devi tirare fuori dal baule per avere la sicurezza di aver preso almeno 2 scarpe dello stesso colore?”.

Prova a rispondere al test

Come puoi vedere, si tratta di un test particolarmente difficile la cui soluzione può essere trovata solo facendo usare al massimo il proprio cervello. Serve un indizio? Ci sono tre opzioni per risolvere indovinello: 18, 7 o 3. Qual’ è la tua risposta definitiva per risolvere il test?

Scommettiamo che questa volta il test ti avrà dato davvero del filo da torcere. Arrivati a questo punto, dunque, non possiamo fare altro che fornirti la soluzione del test e farti i complimenti. La soluzione è 3. Sarà necessario prendere solo 3 scarpe per poter essere sicuri di averne preso almeno 2 dello stesso colore.

Impostazioni privacy