Se non hai tempo per le tue piante, scegli queste: avranno bisogno di pochissima acqua e luce

Hai bisogno di qualche pianta in casa che necessiti di pochissima acqua e luce? Ecco quelle che fanno al caso tuo: saranno perfette!

Avere delle piante in casa è una cosa meravigliosa: illuminano la stanza, la rendono più presentabile e soprattutto più profumata; ricambiano l’aria e la rendono gradevole alla vista e all’olfatto.

pochissima acqua e luce
Vogliono pochissima acqua e luce – Credit: Adobe-Stock

Ma non sempre abbiamo tempo o siamo capaci di prendercene cura, per questo spesso andiamo alla ricerca di alcune piante che possano essere facili da coltivare e che abbiamo bisogno di pochissima acqua e luce per poter sopravvivere. Fortunatamente in natura ne esistono diverse e questo ci da la possibilità di acquistarne alcune per rendere la nostra casa davvero meravigliosa. Vediamole insieme.

Queste piante hanno bisogno di pochissima acqua e luce: sono perfette per te se non hai tempo o hai il pollice nero

Abbiamo detto più volte che le piante sono fonte di vita e che, soprattutto, averle in casa è un grandissimo vantaggio: rendono l’aria più pulita e purificata, illuminano la casa e la rendono soprattutto più accogliente. Ma per chi lavora o per chi semplicemente non ha il pollice verde diventa sempre più difficile curarle e averle perfette in casa; ecco allora che si va alla ricerca di alcune piante che possano, in un certo senso, provvedere da sole.

Solitamente chi non ha il pollice verde tende ad acquistare piante grasse, perchè quest’ultime hanno bisogno di poca cura, poca acqua e soprattutto poca luce. In qualsiasi parte della casa o del balcone vengano messe a loro sta bene; riescono ad essere pronte ad affrontare il caldo più afoso e il freddo più gelido di sempre, senza battere ciglio. Ovviamente ciò non significa che non dobbiamo curarle neanche un minimo, ma che, piuttosto, riescono a vivere con meno cure delle altre.

pochissima acqua e luce
Piante pochissima acqua e luce – Credit: Adobe-Stock

Ma se noi volessimo delle piante che producono anche fiori colorati, che possano illuminare tutta la stanza? Quali potremmo scegliere? Ci sorprenderà scoprire che ce ne sono una quantità enorme, oltre quelle grasse. Infatti, facendo un piccolo passo indietro, tra le grasse troviamo sicuramente il cactus, che come ben sappiamo resiste tantissimo al sole e soprattutto ha bisogno, per sopravvivere di pochissima acqua.

Ma quelle che invece producono fiori? Abbiamo delle piante davvero meravigliose come: la lavanda, che con il suo profumo che si estende in tutta la casa, rendendola meravigliosa; è super profumata oltre ad essere anche meravigliosa alla vista. A lei segue poi l’Aloe vera: questa pianta non ha bisogno di moltissime cure, ma è fondamentale per il nostro corpo; infatti, la sua azione lenitiva, riesce a ‘calmare’ il bruciore o il rossore in seguito ad una scottatura o ad una puntura di insetto, oltre a rendere la pelle super idratata.

Impostazioni privacy