Solo in questo modo potrai eliminare i cattivi odori dal bagno: le piante che hai sempre desiderato pronte per te

Finalmente potrai definitivamente eliminare i cattivi odori dal bagno: ti serviranno solo alcune piante. Sarà semplicissimo e super profumato.

I cattivi odori provenienti dal bagno sono sempre più sgraditi degli altri. Che sia il bucato non asciugato per bene, quelli provenienti dagli scarichi della doccia o della vasca o quelli del WC, poco importa: sono tutti molto fastidiosi.

cattivi odori dal bagno
Eliminare cattivi odori dal bagno piante –

I modi per eliminarli sicuramente sono tantissimi: in commercio ad esempio ci sono tantissimi profumatori agli olii essenziali che possono profumare l’ambiente. Ma questi tendono a finire e a volte anche ad inquinare il più del dovuto l’ambiente circostante; ecco perchè si pensa sempre a soluzioni efficaci e molto più ‘tranquille’. E’ per questo che abbiamo da consigliarvi alcune piante che vi aiuteranno a combattere questo problema.

Le piante perfette per eliminare i cattivi odori dal bagno sono le seguenti: non puoi fartele mancare in casa tua

Abbiamo detto che i cattivi odori che si diffondono in casa non sono mai piacevoli, anzi. Si cerca sempre e in tutti i modi di eliminarli, il prima possibile per far sì che tutto torni come prima. Ed ecco quindi che si va alla ricerca di un prodotto super efficace che possa garantire un profumo sensazionale nelle camere. Si parte dal semplice spray per eliminare la polvere e per pulire i mobili, fino a finire ai deodoranti per ambienti o al detersivo per il pavimento.

Ma quello che a noi interessa maggiormente, visto che è quello da cui provengono la maggior parte delle volte i cattivi odori, è eliminarli dal nostro bagno. Che siano di umidità, di fogna o che provengano dal WC, poco importa; l’importante, il nostro obiettivo, è eliminarli del tutto.

cattivi odori dal bagno
Piante che eliminano cattivi odori dal bagno – Credit: Adobe-Stock

Solitamente anche in questo caso tendiamo sempre a voler, in qualche modo, acquistare diversi prodotti per far sì che tutto risulti perfetto e profumato, ma alle volte sbagliamo. A parte la crisi economica che ci chiede di limitarci in alcuni acquisti, tendiamo anche a rovinare l’ambiente, rendendolo sempre più inquinato. Ecco quindi che pensiamo a soluzioni alternative e quella che vi proponiamo noi di Mammastyle è di acquistare delle piante. meravigliose e super profumate.

Come piante da poter acquistare per il proprio bagno abbiamo sicuro il bambù: questa pianta solitamente tende a crescere molto in altezza e in larghezza, per questo è preferibile prendere la versione nana da mettere in questa stanza. Ha bisogno di molta acqua e luce, ma è preferibile non metterla a contatto diretto con i raggi del sole; per il resto riesce ad assorbire i cattivi odori ed emanarne di diversi e super profumati come risposta.

Altra pianta che deve però essere messa solo in una stanza molto grande è il caprifoglio: una pianta rampicante con dei fiori meravigliosi gialli e rossi. Riuscirà ad emanare nel nostro bagno un odore spettacolare e buonissimo. Ecco perchè abbiamo necessariamente bisogno di quest’ultima: non sarà nociva per la nostra salute, ma semplicemente perfetta.

Impostazioni privacy