Metti un cucchiaino di lievito nel Wc: non crederai ai tuoi occhi, risultato pazzesco

Non hai mai pensato che il lievito potesse servire anche per usi non proprio culinari: oggi scoprirai perché può essere usato nel wc!

Partiamo dicendo che il lievito è utilizzato per qualsiasi tipologia di prodotti culinari. È usato per la realizzazione di pizze, per l’uso di dolci come, ad esempio, il pan di spagna oltre che nella produzione di vini e birra.

lievito wc
Lievito nel Wc (Credits: Adobe)

Tutto questo grazie alle fantastiche proprietà di questo incredibile fungo che si nutre degli zuccheri presenti nel nostro impasto convertendoli in anidride carbonica (un gas che da “la magia al nostro impasto” facendone crescere il volume) ed etanolo che, nel caso dei vini e birra ne garantiranno il particolare sapore alcolico, mentre nei prodotti da forno evaporerà durante la cottura. Tuttavia, potrebbe essere sconvolgente sapere che questo preziosissimo ingrediente può essere un alleato insperato per l’igiene dei tuoi sanitari ed in particolare, nella pulizia del tuo wc. Ciò di cui voglio parlarti è un trucco più diffuso di quanto si possa pensare ed il risultato è stupefacente se si pensa all’uso primario del lievito. Lo so cosa stai pensando: non è possibile, come fa un prodotto del genere ad essere usato per la pulizia del WC? Onestamente faticavo a crederci anche io, ma funziona davvero e ti spiegherò come fare per sfruttarlo nel migliore dei modi. Questo metodo consente di eliminare i cattivi odori che si creano durante il normale utilizzo quotidiano.

Lievito nel WC: il risultato sarà del tutto inatteso e incredibile!

Non hai mai pensato di mettere un cucchiaino di lievito nel Wc? Bene, preparati che ti spiegherò come fare ad utilizzare questo trucco geniale! In primis, serviamoci di un bollitore nel quale inseriremo dell’acqua da rubinetto. Riscaldiamo l’acqua fino a farla bollire. Fatto ciò, prendiamo un panetto di lievito (ne basta anche meno della metà, circa un cucchiaino, per non sprecarne troppo) e lo facciamo sciogliere nell’acqua ancora bollente (assicurati di sciogliere il lievito non appena l’acqua bollirà). Appena fatto ciò, versiamo il composto nello scarico del WC, preferibilmente, prima di andare a dormire. Ciò perché l’azione del lievito deve essere prolungata in modo da essere più efficace e diretta. Il risultato è sorprendente e tutti i cattivi odori saranno spariti in questa semplice mossa!

lievito wc
Lievito wc: trucco (Credits: Adobe)

Ovviamente questo procedimento può essere usato anche per altri sanitari come, ad esempio, la vasca della doccia o anche il lavandino sempre tenendo a mente di dover lasciare agire il composto per un tempo prolungato in modo da avere un’azione efficace. Ovviamente possiamo usarlo, con gli stessi ottimi risultati, anche nello scarico del lavello in cucina.

Non vedi l’ora di provarlo vero? Cosa aspetti? Non te ne pentirai e non ne potrai fare più a meno!

Impostazioni privacy