Basta cattivi odori che provengono dallo scarico del wc: cosa devi assolutamente fare

I cattivi odori che provengono dallo scarico del wc non ti danno tregua? Prova questo metodo geniale e vedrai che risultato pazzesco.

Come abbiamo già detto tante volte, il bagno è sicuramente uno degli ambienti di casa in cui si passa davvero una gran quantità di tempo. Ci si dedicherà alla pulizia della propria persona e per questo dovrà sempre essere pulito con precisione e senza mai tralasciare nessun dettaglio.

cattivi odori scarico wc
Mai più cattivi odori provenienti dallo scarico del wc. Credit: Adobe-Stock

Tuttavia, nonostante le dovute attenzioni e la costante pulizia, potrà capitare di sentire dei cattivi odori provenienti dallo scarico del wc. Quando questo accade, sarà importantissimo capirne le origini e cercare di rimediare il prima possibile, perché basteranno davvero pochi minuti e la puzza si sentirà sicuramente per tutta casa. Anche cattivi abitudini, come gettare qualsiasi cosa nel bagno, possono creare questo fastidio ed in questo caso prima di agire, sarà importante rimuovere eventuali ostruzioni.

Cattivi odori provenienti dallo scarico del wc? Ecco come eliminarli

Già in passato noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato alcuni trucchetti per eliminare i cattivi odori provenienti dal water, ma se non fossero stati sufficienti allora abbiamo un altro metodo naturale tutto da provare e vi assicuriamo che stavolta funzionerà davvero.

cattivi odori scarico wc
Solo così eliminerai i cattivi odori provenienti dallo scarico del wc. Credit: Adobe-Stock

Se siete stanchi di sentire sempre quella puzza provenire dal vostro water, allora non dovrete fare altro che provare questo efficacissimo deodorante creato apposta per il vostro wc. Gli ingredienti per realizzarlo sono:

  • 320 g di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 30 gocce di olio essenziale agli agrumi
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata al 3%
  • 120 ml di succo di limone

Prendete due ciotole, in una mescolate bicarbonato e succo di limone, nell’altra invece create una miscela con aceto e acqua ossigenata.

Mescolate bene il tutto ed unito la miscela nella ciotola con il bicarbonato.

Se il composto dovesse risultare piuttosto friabile allora aggiungete altro aceto.

A questo punto aggiungete anche le gocce di olio essenziale e mescolate nuovamente.

Ora prendete un cucchiaio, prelevate delle piccole quantità e create le vostre palline.

Lasciatele asciugare per circa 4 ore e riponetele in un contenitore con chiusura ermetica.

Una volta che avrete pulito il bagno, tirate lo sciacquone e gettate una pallina al suo interno, lasciate agire e tirate nuovamente lo scarico.

Vedrete che tutti i cattivi odori saranno spariti.

Impostazioni privacy