Non dovresti mai buttare questi 4 oggetti nel water: stai commettendo un grave errore!

L’intasamento del water è davvero uno spiacevole inconveniente: cattivi odori, acqua sporca che fuoriesce, per non parlare della fattura dell’idraulico! Se poi capita in giorni festivi, non se ne trova nemmeno uno reperibile. Per evitare che capiti questo incidente non buttare mai questi oggetti nel wc!

idraulico
Se butti questi oggetti nel wc dovrai chiamare di corsa l’idraulico! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La vita è diventata molto frenetica per tutti, quindi mentre ci prepariamo per uscire può capitare che per non perdere troppo tempo ci liberiamo di alcuni oggetti gettandoli nel water e scaricando lo sciacquone senza nemmeno pensarci. Questo è un gravissimo errore che non dovremmo mai commettere perché il WC, inevitabilmente, si intaserà e passeremo ore a pulire l’acqua sporca che ne fuoriesce e, fino a quando non arriva l’idraulico, non potremo né uscire di casa né andare al bagno!

Leggi anche: Da donna, scommetto che sbagli una cosa ogni giorno: segui il mio consiglio, ti cambierà la vita!

Non buttare mai più questi 4 oggetti nel water: ti rovinerai la giornata!

water
Per evitare che il bagno si intasi non buttarci mai questi 4 oggetti! (Foto di Q K da Pixabay)

Leggi anche: Hai mai pulito in questa parte del frigorifero? Dovresti assolutamente iniziare a farlo

Lo scarico del WC si può intasare facilmente se ci finiscono alcuni oggetti, quindi tieni sempre questi consigli bene a mente. Non devi mai gettare nel water:

  1. I fazzoletti di carta: erroneamente si pensa che se la carta igienica può essere scaricata nel water possono esserlo anche i fazzoletti. Non c’è cosa più sbagliata! La carta igienica è costituita da strati di carta studiati appositamente per gli scarichi mentre i fazzoletti sono più spessi e vanno buttati nel cestino apposito.
  2. Le sigarette: i fumatori spesso fumano in bagno e poi buttano le sigarette nello scarico. Non si dovrebbe mai fare una cosa del genere sia perché si inquina e poi perché si intasano le tubature. Allo stesso modo, non bisogna svuotare nel water il posacenere!
  3. I cotton-fioc: a chiunque è capitato di buttarli nel wc e non c’è un errore più grande perché sono rigidi e fatti con materiali plastici impossibili da scaricare tirando lo sciacquone.
  4. La lettiera: la sabbiolina in cui i nostri amati micetti fanno i bisogni è fatta in modo tale da non sciogliersi a contatto con i liquidi. Quindi è meglio perdere un po’ di tempo per svuotarla piuttosto che rovinare le tubature e ritrovarci il bagno allagato! Altrimenti, in commercio esistono alcune lettiere fatte a posta per essere scaricate nel wc ma i prezzi sono abbastanza alti, per ora.
Impostazioni privacy