La tua torta non è lievitata? Non gettarla via ma riutilizzala semplicemente così

Hai preparato una torta ma non è lievitata per nulla? Ti mostro come poterla riutilizzare preparando altre golosità: vedrai che idee geniali. 

torta non lievitata
Hai una torta non lievitata? Ecco come poterla riutilizzare. Foto di congerdesign da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato di metterci tanta passione e amore nella preparazione di una torta, aprire il forno e vedere che non è lievitata nemmeno un pochino? Non mentite! Perché siamo sicuri che almeno una volta vi sarà capitato. E dopo i primi momenti in cui vi starete arrovellando il cervello per capire quale sia stato l’errore, la cosa più comune che si fa è quella di prendere il dolce è gettarlo via. Questo oltre ad essere un vero peccato, è anche uno spreco di ingredienti e di soldi. E se per evitare tutto questo, vi dicessimo che esistono dei modi per poter riutilizzare un dolce non lievitato? Si avete capito bene! Sarà proprio quello che faremo oggi, e credeteci non crederete ai vostri occhi.

LEGGI ANCHE: Sai come rimuovere una torta dallo stampo in maniera corretta? Segui questi passaggi e sarà facilissimo

La tua torta non è lievitata? Ti mostro come puoi riutilizzarla

I fattori per cui un dolce non riesca sono davvero tanti. A volte basta anche solo un piccolo errore ed il pasticcio è ormai fatto. E se per alcuni errori tecnici esiste una soluzione, quando siete di fronte ad un dolce non levitato c’è ben poco da fare per rimediare. E visto che di solito il primo pensiero è quello di gettare via la torta, noi oggi vi stupiremo. Infatti, anche una semplice torta non lievitate, può diventare qualcosa di decisamente goloso. Vediamo allora a cosa ci riferiamo.

Un primo modo per riutilizzare un dolce non lievitato, è trasformalo in un dolce al cucchiaio, vi basterà sbriciolarlo in un bicchiere e ricoprirlo con una crema a vostro piacimento. Sarà delizioso e veloce da realizzare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La seconda alternativa potrebbe essere quella di trasformale in un crumble croccante. Lasciatelo tostare in padella con un pezzettino di burro e potrebbe essere un’ottima alternativa ai classici cerali da colazione.

Come ultima alternativa ve ne proponiamo una davvero divertente da realizzare, potrete preparare infatti, dei simpatici cake pops. Vi basterà mescolare l’impasto sbriciolato con della cioccolata fusa e formate tante piccole palline. L’idea non solo è golosa ma anche divertente da preparare con i più piccini.

 

Impostazioni privacy