Gelato furbo alla nutella, basteranno pochi minuti e poi dritto in congelatore: sentirai che bontà

Voglia di gelato e zero voglia di uscire per comprarlo? Preparalo in casa: ci vorranno solo 5 minuti per questo delizioso gelato alla nutella.

gelato alla nutella
Prepara così questo gelato alla nutella e vedrai che sapore. Foto di marcruiz da Pixabay

Il gelato è buono sempre, che sia alla crema, al cioccolato o in qualunque altro gusto, gustarlo è davvero un momento di pura magia. E se in più le giornate sono calde e afose, cosa c’è di meglio per rinfrescarsi. In coppetta o al cono, nessuno riesce a resistere davanti alla sua cremosità. E allora perché non provare a prepararlo comodamente in casa. Di solito l’attrezzo usato per il gelato fai da te, è la classica gelatiera. Ma la nostra versione di oggi non prevede il suo utilizzo. Noi lo chiamiamo gelato furbo e sarà pronto in appena 5 minuti, poi vi basterà metterlo a riposo in congelatore e vedrete che sapore eccezionale.

LEGGI ANCHE: Gelato senza gelatiera pronto in 5 minuti: è questo il metodo semplicissimo, non lo hai mai preparato così!

Gelato alla nutella, la ricetta furba per farlo comodamente in casa

Se la voglia di gelato si fa sentire ma di uscire per comprarlo proprio non vi va, perché non realizzarlo comodamente in casa. E questa versione è davvero geniale, perché senza gelatiera riuscirete lo stesso a realizzare una versione golosa e cremosa. E una volta provato, siamo certi che non potrete più farne a meno. Quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 300 gr di latte condensato
  • 3 cucchiai di nutella
  • 500 ml di panna da montare

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola versate il latte condensato e la nutella, mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. In un’altra ciotola montate la panna e quando sarà ben ferma, aggiungetela al composto di nutella e con movimenti dal basso verso l’alto amalgamate il tutto. A questo punto trasferite il composto in una classica vaschetta da gelato e riponete in congelatore per circa 4 ore, dovrà diventare bello sodo. Ora non dovrete fare altro che servirlo e gustarlo. E se volete un effetto wow, servitelo con nocciole tritate e una glassa al cioccolato. Sarà delizioso come quello appena comprato. Inoltre se non hai in casa il latte condensato, prova la nostra versione per farlo in casa, ti basterà cliccare qui.

 

Impostazioni privacy