Gelato senza gelatiera pronto in 5 minuti: è questo il metodo semplicissimo, non lo hai mai preparato così!

Vuoi preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera? Preparalo così e sarà pronto in 5 minuti: il trucchetto semplicissimo e velocissimo!

gelato senza gelatiera
Prepara il gelato senza gelatiera in poche e semplici mosse! Foto di Ulrike Mai da Pixabay

Ad un buon e gustoso gelato non si può mai dire di no. Che sia alla frutta, alla crema oppure al cioccolato, questo è davvero irrinunciabile. Con l’arrivo della bella stagione poi siamo sempre più incentivati a gustare un buon gelato in compagnia. Perché sì, il gelato è come la pizza: una bontà dalla quale è impossibile esimersi dal gustarlo! In questi tempi sono però cambiate le nostre abitudini, uscire di casa e gustarne in buona compagnia non è più così semplice. Così si opta per l’asporto o come vogliamo proporvi questa volta, per il fai da te! Chi ha mai provato a preparare il gelato fatto in casa? Sì, comunemente è previsto l’utilizzo della gelatiera per prepararlo. Non è detto però che questo sia l’unico metodo. Infatti, amici di Mammastyle, vogliamo proporvi un metodo o anzi, un trucchetto semplicissimo e velocissimo per preparare il gelato in casa in pochissimi minuti! Scopriamo allora, cosa ci servirà!

LEGGI ANCHE >> Crema al Caffè senza lattosio: preparala così e sarà buonissima, da leccarsi i baffi!

Gelato senza gelatiera: preparalo così e sarà pronto in pochi minuti!

Ognuno di noi, ha per il gelato il ‘gusto del cuore’. Provare a fare il gelato in casa non è affatto difficile con questo trucchetto velocissimo che vogliamo proporvi. Si tratta di un metodo di preparazione così semplice nella sua realizzazione che in realtà potrebbero mettere in pratica anche i bambini, e si divertirebbero un mondo: prepariamo il gelato ‘nel sacchetto’. Questa tecnica è davvero originale e ci permette di preparare il gelato in poche e semplici mosse senza l’impiego della gelatiera e anche del congelatore. Ci serviranno due sacchetti antigelo (uno più grande e l’altro più piccolo), del sale, e del ghiaccio. Questa tecnica grazie ad una reazione chimica permette al sale di sciogliere il ghiaccio presente nella busta. Per quanto riguarda gli ingredienti ci serviranno:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • 200ml di panna per dolci
  • 100g di latte condensato
  • 70g di zucchero a velo
  • Vaniglia
  • Cioccolato fuso  al latte o fondente o bianco (facoltativo)

Nella busta più grande aggiungiamo il sale. Nella stessa, aggiungiamo anche la busta id dimensioni più piccole ed al suo interno aggiungiamo il ghiaccio ed i nostri ingredienti. Chiudiamo per bene entrambe le buste ed iniziamo a sbattere energicamente la busta. In questo modo, il sale scioglierà il ghiaccio e si formerà un composto cremoso proprio come il gelato. La nostra preparazione sarà così pronta in pochissimi minuti. Possiamo variare con i gusti ed in alternativa aggiungere anche frutta secca, frutta fresca e gustare il gusto preferito in poco tempo!

Impostazioni privacy