Crema al Caffè senza lattosio: preparala così e sarà buonissima, da leccarsi i baffi!

Vuoi preparare una deliziosa crema di caffè senza lattosio? Ecco una ricetta super semplice e gustosa che conquisterà davvero tutti. Nessuno se ne accorgerà. Perfetta per un dopo pasto leggero oppure per una golosa colazione! 

crema al caffè senza lattosio
Crema al caffè senza lattosio: preparala così e sentirai che gusto! Foto di Kanju da Pixabay

Vuoi preparare una golosissima crema di caffè ma poi quasi sempre tu o qualche tuo ospite rinunciate a consumarla perché troppo pesante o perché intolleranti al lattosio? Non c’è nessun problema! Possiamo prepararla anche senza dover necessariamente aggiungere la panna nella preparazione. Si realizza in poche e semplici mosse ed è davvero gustosa. Solamente 3 ingredienti, è davvero perfetta per tutti! Non potremo resisterle a lungo: scopriamo subito la ricetta velocissima!

LEGGI ANCHE >> Rotolo al Tiramisù: il dolce natalizio super sprint, pronto in poche mosse!

Crema al caffè senza lattosio: super semplice da realizzare, solo 3 ingredienti e sarà deliziosa!

La crema al caffè è una di quelle cose che solitamente prendiamo quando siamo al bar. Ahimé purtroppo questa possibilità ci è ancora negata, data la chiusura dei bar in Zona Rossa. Ma non tutto è perduto amici, perché possiamo prepararla in casa senza lattosio in modo semplicissimo. In poche mosse potremo servirla in tavola a tutti, intolleranti e non ne andranno ghiotti! Ci serviranno:

  • 1 Bicchiere di Caffè
  • Zucchero
  • 250ml di Panna da montare di Riso o di Soia
  • Crema alle nocciole (facoltativo)
  • Granella di Nocciole (facoltativo)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prepariamo il nostro caffè, zuccheriamolo e lasciamolo raffreddare. Da parte dedichiamoci alla panna. Utilizzare la panna da montare vegetale è un’ottima alternativa per portare in tavola dei dolci super leggeri ma tanto gustosi e soprattutto accessibili a tutti. La panna dovrà essere ben fredda, quindi fino al momento dell’utilizzo conserviamola in frigo. Aggiungiamo a filo il caffè raffreddato alla panna e montiamo il composto fino ad ottenere una consistenza ben cremosa. Riponiamo in frigo per un paio d’ore oppure in freezer per un’oretta circa mescolando la crema ogni mezz’ora. A questo punto, utilizziamo dei bicchierini e ‘sporchiamoli’ all’interno o sul bordo con della crema alle nocciole. Versiamo la crema di caffè nei bicchierini, guarniamo con crema di nocciole e serviamo! Semplice e super deliziosa, pronta per essere gustata!

Impostazioni privacy