Rossetto sui denti: come evitarlo? Esistono tre metodi infallibili

Come evitare che il rossetto finisca sui denti? Quando capita, è un vero incubo per tutte le donne! Vi sveliamo tre trucchetti per evitare che ciò accada: guarda il video tutorial.

Il rossetto è il vero re del make up. Per molte donne è impossibile uscire senza aver applicato un filo di rossetto! Fa splendere le labbra: per molte il rossetto è una vera e propria arma di seduzione! Molte donne applicano il rossetto per mantenere le labbra morbide ed idratate. E’ consigliato applicare il colore giusto per la forma ed il colorito delle labbra. Esiste anche l’assonanza al colore dei capelli: colori scuri come castani o neri invitano rossetti dal rosa al rosso. Chi ha i capelli biondi invece cercherà sfumature di marroni, coralli, aranci. Il rossetto rosso è sicuramente il passepartout perfetto per chi vuole avere labbra fiammanti! C’è un piccolo problema però che molte affrontano: il rossetto sui denti! Quando questo si deposita sui denti potrebbe rendere l’effetto finale un vero disastro! Come evitare che ciò accada? Esistono dei trucchetti infallibili!

Leggi anche Make up, come valorizzare le labbra: questi trucchetti ti cambieranno la vita

Rossetto sui denti: come evitarlo? Esistono tre metodi infallibili

A chi non è mai capitato di trovarsi il rossetto sui denti? Il rossetto finisce spesso sul bordo interno delle labbra: per questo , spesso, ci troviamo il sorriso macchiato di tinta! I rossetti dalla consistenza oleosa sono solitamente i più ‘scoccianti’ e rischiano di depositarsi sui denti: se vogliamo evitare che ciò accada possiamo usare rossetti dalla consistenza grassa e mat!

Se il nostro rossetto preferito però ha una consistenza oleosa possiamo affidarci a tre tecniche che eviteranno che i denti si macchino.

  1. Il consiglio più famoso è quello di infilare l’indice in bocca e sfilarlo velocemente: gli eccessi di rossetto all’interno del labbro se li porterà via il dito ed i vostri denti non si macchieranno!
  2. Un altro metodo efficace per evitare che il rossetto finisca sui denti è quello di tamponare le labbra con un fazzoletto di carta dopo l’applicazione della tinta. In questo modo rimuoveremo il rossetto in eccesso.
  3. Possiamo anche applicare la matita su tutto il labbro, non solo sul contorno, prima di mettere il rossetto. La tinta andrà a fissarsi meglio ed eviterà di finire sui denti!

Consigli utilissimi per chi vuole apparire sempre in maniera perfetta e raggiante!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’

Impostazioni privacy