Pollo, porri e due ingredienti speciali! Stasera cucina questa ricetta!

Poche idee per la cena di questa sera? Preparate questa ricetta! E’ facilissima, gustosissima e super leggera! 

pollo porri ricetta cena
Pollo ai porri: ricetta facilissima e gustosissima!

Se anche voi non avete nessuna idea per la cena di questa sera sappiate che non dovete disperare. Potete provate a cucinare un tenerissimo petto di pollo condito con porri e un trito speciale di pinoli e mandorle. Sarà un secondo piatto facile, leggero e ricco di gusto.

Potrete cuocere la vostra carne bianca arricchendola con il sapore delicato dei porri e aggiungendo un tocco croccante e sfizioso che viene direttamente dalla vostra frutta fresca. Accompagnate questo piatto con del pane o un ottimo bicchiere di vino bianco e anche per questa sera i vostri familiari o i vostri ospiti non sapranno fare altro che ringraziarvi.

LEGGI ANCHE: Ti serviranno zucchine e… Scopri questa ricetta gustosa per la cena di stasera!

Pollo ai porri: la ricetta velocissima per una cena squisita!

Questi gli ingredienti di cui si compone la ricetta:

  • 800 g di pollo
  • olio q.b
  • sale q.b
  • due spicchi di aglio
  • un cucchaio di mandorle
  • un cucchiaio di pinoli
  • 2 porri

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate tostare prima i vostri pinoli e poi le vostre mandorle. Dopo toglieteli dal fuoco e metteteli da parte. Nella stessa padella mettete l’olio e nel frattempo schiacciate i vostri agli. Se volete potete anche tagliargli a fette. Appena l’olio sarà caldo aggiungete il vostro pollo che precedentemente avrete tagliato prima a fette e poi a striscioline. Se avete a disposizione delle semplici fettine di pollo potete direttamente tagliarle in piccoli pezzi. Mentre il pollo si cuocerà occupatevi dei vostri porri. Tagliateli a rondelle cercando di preferire la parte bianca dell’ortaggio. Dopo aggiungete anche questi alla cottura del vostro pollo e lasciate andare.

Fate cuocere pollo e porri insieme cercando di moderare la fiamma e all’occorrenza coprite con un coperchio. Tenete sempre il fuoco basso e assicuratevi che sia il pollo che i porri non si attacchino o non cuocino nè troppo e nemmeno poco. Regolate di sale e poi passate alla frutta secca. Tritate i vostri pinoli insieme e alle vostre mandorle e appena il pollo sarà cotto e i vostri porri saranno dorati, toglieteli dal fuoco.

LEGGI ANCHE: Cena veloce ed economica del Mercoledì: cucina così le polpette, saranno buonissime!

Impiattate ora la vostra carne e spolverate con la frutta secca. Avrete così ottenuto una cena leggerissima e gustosissima in meno di 20 minuti.

Impostazioni privacy