Cena 15 minuti: il piatto veloce ed economico del Venerdì a base di pesce, tutto da leccarsi i baffi!

E’ questo il piatto veloce ed economico da portare in tavola in pochi minuti: avrai bisogno di pochissimi ingredienti per leccarti i baffi! La ricetta a base di pesce semplice da preparare e super invitante, sentirete che bontà!

PIATTO ECONOMICO E VELOCE
Cucina così la tua cena veloce e vedrai che bontà: questo piatto economico e super gustoso si prepara in pochissimi minuti!

Qualcuno è in cerca di idee per una cena semplice e veloce ma super gustosa? Allora è questa la ricetta da non perdere: ricca di gusto e pronta in pochi minuti, sentirete che bontà! Ideale da portare in tavola quando si ha poco tempo o poca voglia di cucinare. Prepariamo insieme i calamari sabbiosi al forno con pomodorini. Una bontà unica tutta da leccarsi i baffi! Ecco come si preparano!

LEGGI ANCHE >> Cena economica del Venerdì: è così che devi cucinare le zucchine, la ricetta veloce tutta da leccarsi i baffi!

La cena del Venerdì pronta in soli 15 minuti: il piatto leggero ed economico con una ricetta gustosa perfetta per tutta la famiglia!

Questo piatto a tavola farà faville. Si prepara in poco tempo, grandi e piccini ne andranno ghiotti. I calamari sabbiosi sono un secondo piatto molto semplice da preparare. Non necessitano di particolari accortezze, se non fare attenzione alla loro pulizia. Per preparare la nostra cena avremo bisogno di:

  • 1 Calamaro
  • Pane secco
  • Prezzemolo, Aglio, Paprika, Salvia, Alloro (e altre spezie a piacere)
  • Olio Evo
  • Pomodorini

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tritiamo finemente il pane secco ed uniamo a questo le spezie sopra elencate per formare il perfetto mix per una panatura super gustosa. Puliamo il calamaro e tagliamolo a tondini. Laviamo e tagliamo in due i pomodorini. Dopodiché aggiungiamo in una ciotola il calamaro, i pomodorini e la panatura insieme all’olio ed impaniamo il tutto. Disponiamo gli anelli di calamaro ed i pomodorini impanati all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Un giro d’olio ed inforniamo a 200° per circa 15 minuti. La cottura potrebbe variare da forno a forno, quindi facciamo attenzione a non farli cuocere troppo o troppo poco. Una volta formatasi una crosticina esterna, facciamo una prova assaggio per verificare la cottura. Il nostro piatto di calamari e pomodori gratinati al forno è pronto per essere gustato! Dopodiché sforniamo, impiattiamo e serviamo!

Impostazioni privacy