Rughe? Combattile con la ginnastica facciale! Facilissima e a costo zero!

Se avete problemi di rughe, non preoccupatevi! Prima di utilizzare creme o rimedi estetici provate la ginnastica facciale! Sarà facilissima e a costo zero!

rughe ginnastica facciale costo zero
Ginnastica facciale: prova questi esercizi! Combatterai subito le rughe!

Gran parte delle azioni che compiamo con il nostro volto attivano numerosissimi muscoli che possediamo. Pensate a quando date un bacio o fate una smorfia. I muscoli interessati da questi movimenti sono davvero moltissimi e non ce ne rendiamo nemmeno conto. Il nostro volto infatti possiede circa 50 muscoli facciali e questi come tutti gli altri presenti nel nostro corpo possono essere stimolati o allenanti in modo costante.

Come perdiamo tonificazione nelle gambe, nei glutei o nelle braccia anche i nostri muscoli d’espressione possono risentire dell’andare del tempo e del loro frequente utilizzo. Per questo spesso dovremo fare i conti con anestetiche rughe o con le cosiddette zampe di gallina. La parti più interessate da questi “problemini” saranno infatti quelle di bocca, fronte ed occhi e quindi è li che in genere si dovrebbe lavorare.

Prima di affidarvi a creme, rimedi naturali caratterizzati da scrub, maschere o interventi estetici invasivi, sappiate che è possibile prendervi cura del vostro volto mettendo in pratica della sanissima ginnastica facciale. E’ a costo zero e vi basterà avere semplicemente 15 minuti di tempo durante il giorno. Migliorate allora la vostra tonicità provando questi semplicissimi allenamenti e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

LEGGI ANCHE: Proteggi così la pelle del tuo viso dallo smog: prova una di queste 3 incredibili maschere

Ginnastica facciale: fate queste esercizi! Facili, veloci e a costo zero!

  • Muscoli della fronte: corrugate la fronte per circa 10 secondi avvicinando le sopracciglia. Dopo alzatele distendendo la fronte e aprendo gli occhi
  • Muscoli di zigomi e guance: allenatevi a pronunciare la A o la O accentuando il movimento della bocca

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Muscoli della labbra: stringete i muscoli delle labbra come se doveste dare un bacio e appoggiate un dito sopra di esse per fare resistenza. Dopo toglietelo in modo lento. In alternativa prendete aria con la bocca, trattienetela e buttatela fuori lentamente
  • Muscoli degli occhi: muovete gli occhi dal basso verso l’alto e poi da destra verso sinistra. Dopo alzate e abbassate le sopracciglia. Fate questi movimenti tenendo gli occhi chiusi.

Ogni esercizio andrà ripetuto per 3-4 volte per un massimo di 10 o 15 secondi. Prima o dopo la vostra ginnastica praticate un rapido e delicato massaggio al vostro volto. Vi aiuterà a distendere la pelle prima di cominciare con i vostri allenamenti.

LEGGI ANCHE: Maschera anti-age alla carota, per una pelle liscia già dalla prima applicazione

Provate ad essere costanti e ripetitive nei movimenti e vedrete che insieme ad una dieta sana, ad una buona beauty routine quotidiana e ad una corretta idratazione riuscirete a migliorare la qualità della vostra pelle.

Impostazioni privacy