Proteggi così la pelle del tuo viso dallo smog: prova una di queste 3 incredibili maschere

Se il tuo viso è pieno d’impurità dovute allo smog, ridonagli una nuova luce con queste tre maschere naturali: un effetto incredibile.

maschere viso
3 maschere viso, per una pelle priva d’impurità. Fonte Foto: pixabay

La nostra pelle, soprattutto quella del viso, è soggetta ai continui attacchi degli agenti atmosferici. Se in più ci aggiungiamo l’effetto negativo dello smog, ecco che avremo un viso spento ed opaco. I pori ostruiti dalle impurità, creano quei fastidiosi inestetismi che sono poco piacevoli da vedere. Ecco perché prendersi cura del viso è un’azione estremamente importante. Ma molto spesso le classiche creme non bastano, anzi, se si usano prodotti non adatti si rischia solo di peggiorare la situazione. Disintossicare la pelle da tutte le impurità richiede prodotti specifici, proprio per questo oggi vi mostreremo 3 maschere detox da applicare sul vostro viso. Vi aiuteranno a purificarla e ad averla liscia e luminosa.

LEGGI ANCHE: Maschera anti-age alla carota, per una pelle liscia già dalla prima applicazione

3 maschere detox che ti aiuteranno a  purificare la pelle del tuo viso

Per eliminare a fondo ogni impurità, non è necessario eseguire nulla di strano e complicato. Delle creme specifiche saranno più che sufficienti. Proprio per questo, le nostre creme di oggi saranno prima di tutto naturali e soprattutto facili da realizzare. Allora scopriamo insieme come fare  e cosa occorrerà.

MASCHERA DI FARINA D’AVENA E CANNELLA

  • 2 cucchiai di latte caldo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiai di farina d’avena
  • 1 cucchiaino di cannella
  • un paio di gocce di succo di limone

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola, fino ad ottenere una composto cremoso. A questo punto se dovesse risultare troppo densa, aggiungete altro latte. Applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida;

MASCHERA AL CAFFÈ E AL CACAO 

  • 1 cucchiaio di caffè macinato
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di yogurt

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mescolate tutti gli ingredienti insieme, quando avrete ottenuto una crema, applicatela uniformemente sul viso. Lasciate agire per una mezz’oretta, procedete al risciacquo con acqua tiepida ed asciugate;

MASCHERA ALLA CURCUMA E MIELE

  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt

Anche in questo caso, vi basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola. Amalgamarli fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Applicatelo sul viso e lasciate agire per una mezz’oretta. Passato il tempo, vi basterà sciacquare il viso ed asciugarlo. Avrete una pelle purificata e splendente come non mai.

 

 

Impostazioni privacy