Cerchi una ricetta veloce e sfiziosa per la cena di stasera? E’ questo il piatto perfetto per te!

Se non hai ancora preparato la cena e stai cercando una ricetta veloce, sfiziosa e anche gustosa, allora sei nel posto giusto. In pochissimi minuti porterai a tavola un piatto appetitoso che piacerà davvero a tutti! Scopriamo di cosa si tratta.

ricetta cena veloce
E’ questa la ricetta veloce per la cena di stasera, provala! Foto di ExplorerBob da Pixabay

Per la cena di stasera stupisci a tavola con questi spiedini di pollo semplici e veloci. Il loro gusto ricco conquisterà i tuoi bambini e inoltre li preparerai in un batter d’occhio. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Ti serviranno zucchine e… Scopri questa ricetta gustosa per la cena di stasera!

Spiedini di pollo: la ricetta veloce e sfiziosa che salverà la cena di stasera!

Questi spiedini di pollo sono davvero la ricetta perfetta se hai pochi minuti per preparare un piatto sfizioso e gustosissimo. Infatti, sono l’idea giusta per servire il petto di pollo in modo diverso e saporito. Vediamo come.

ricetta cena veloce
Non sarà il solito petto di pollo! Con questa ricetta, vedrai che bontà! Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

3 fette spesse di petto di pollo

pangrattato q.b.

prezzemolo q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

sale e pepe

2 zucchine

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto puoi scegliere tu se preparare uno spiedino di solo pollo o aggiungere le verdure. Noi ti consigliamo questa seconda opzione, soprattutto se hai bambini, infatti troveranno questi spiedini così sfiziosi che li divoreranno! Puoi scegliere le verdure che hai in frigo o quelle che piacciono di più ai piccoli di casa. Noi abbiamo utilizzato le zucchine. Partiamo proprio da queste: dopo averle lavate e pulite tagliale a rondelle spesse circa 1 cm e mettile da parte. Poi taglia il petto di pollo a pezzi abbastanza grandi e prepara la panatura: in una ciotolina aggiungi il pangrattato, il sale, il pepe e il prezzemolo fresco tritato. Passa all’interno della ciotolina sia il pollo che le zucchine e a questo punto utilizza degli stecchini di legno per formare i tuoi spiedini alternando gli ingredienti. Posiziona il tutto su una teglia rivestita di carta forno e bagna con un filo di olio evo. Quindi fai cuocere a 190° per circa 30 minuti, et voilà i tuoi spiedini di pollo sono pronti!

Se preferisci cucinarli in padella, allora non tagliare pezzi troppo grandi e usa l’olio evo per ungere il fondo di cottura. Ti consigliamo di utilizzare una padella capiente in modo da non sovrapporre gli spiedini.

Cosa aspetti? Salva la cena di stasera con questo piatto sfizioso e gustoso.

Impostazioni privacy