Non il solito pollo! Prova questa variante gustosa, è davvero buonissima!

Per la cena di stasera non preparare il solito pollo, ma prova questa ricetta gustosa! In pochi minuti e con semplici ingredienti porterai a tavola qualcosa di nuovo e di originale. Vediamo come.

ricetta pollo
Prova questa variante gustosa per la cena di stasera, vedrai che gusto!

Se non hai ancora preparato nulla per la cena di stasera, allora lasciati ispirare da questa ricetta semplice e veloce. Preparerai il pollo in un modo del tutto sorprendete e sarà davvero gustoso e sfizioso. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Stanca del solito pollo? Usa queste spezie per condirlo e avrai una cena sfiziosa e gustosa

Pollo al sesamo: la ricetta gustosa e sfiziosa per la cena di stasera!

Questa ricetta è davvero semplicissima e il sapore unico di questo pollo al sesamo piacerà davvero a tutti. Sorprenderai a tavola con questo piatto originale, ma gustoso. E’ davvero perfetto in mille occasioni e puoi accompagnarlo con il contorno che più ti piace.

ricetta pollo
Per realizzare questa ricetta taglia il pollo a straccetti.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di petti di pollo
2 uova
pan grattato q.b.
sesamo q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
prezzemolo q.b.
olio evo o di semi q.b.
sale q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare il pollo, noi lo taglieremo a straccetti per renderlo ancora più sfizioso, ma se preferisci puoi anche lasciarlo a fette. Fare gli straccetti è davvero semplice, avrai bisogno però di un petto di pollo intero. Quindi con un coltello affilato taglialo a fette spesse circa 2 cm e poi riduci le fette a striscioline. A questo punto passiamo alla panatura, quindi prepara un piatto fondo con uova sbattute, parmigiano e prezzemolo, un piatto con il pangrattato e un altro con i semi di sesamo. Quindi passa gli straccetti negli ingredienti per 2 volte. Quando avrai finito questa operazione passa alla cottura, puoi friggerli o cuocerli al forno. Nel primo caso riscalda abbondante olio di semi e dopo aver fritto sala gli straccetti, mentre nel secondo caso inforna a 200° per circa 20 minuti. Ricordati di salare prima di infornare. Per la cottura al forno ti consigliamo di girare spesso gli straccetti, in questo modo il sesamo non brucerà e sarà bello croccante.

Servi con qualche fettina di limone, un’insalata fresca o con delle salse, et voilà la cena è pronta!

Cosa aspetti? Non preparare il solito pollo, prepara questa versione sfiziosa!

Impostazioni privacy