Estetiste chiuse in zona rossa: scopri come fare una pedicure perfetta direttamente a casa tua!

Orami quasi tutta l’Italia è in zona rossa, quindi le nostre amiche estetiste non possono più accoglierci nei loro amati saloni. Ma non preoccuparti! Oggi di spiegheremo come fare una pedicure perfetta a casa tua. Vediamo come.

pedicure in casa
Scopri come fare la pedicure perfetta in casa, è davvero semplicissimo!

Se anche tu senti la mancanza dell’estetista allora sei nel posto giusto, perché da oggi in poi potrai fare la pedicure direttamente a casa tua. Non avrai bisogno prodotti particolari e ti basteranno 15 minuti. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Con questo trucchetto il tuo smalto resisterà per un’intera settimana, il risultato è assicurato!

Pedicure perfetta direttamente a casa tua, scopri come!

Per avere dei piedi sempre in ordine è molto importante prendersene cura con costanza. Se prima lasciavi che le sapienti mani dell’estetista lo facessero per te, ora a causa della zona rossa dovrai farlo tu stessa. Vediamo, quindi, come fare una pedicure perfetta direttamente a casa.

pedicure in casa

1. Pediluvio. Questo primo passaggio è davvero molto importante perché mettendo in ammollo i piedi in acqua calda e oli essenziali donerai sollievo ai tuoi piedi. Usa una pietra pomice per il tallone e il palmo del piede per donare morbidezza. Inoltre, è un ottimo modo per rilassarsi, anche se in soli 5 minuti.

2. Limare le unghie. Dopo aver levigato la pelle dei piedi con il pediluvio devi passare alle unghie. Non c’è bisogno di tagliarle, ma basterà limarle. Quindi accorciale, se troppo lunghe, e dagli una forma leggermente arrotondata, in questo modo non si rovineranno.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

3. Cuticole. Proprio come le mani, anche le dita del piede presentano le cuticole. Dobbiamo quindi eliminarle in modo semplice e veloce. Se in casa non hai un prodotto specifico ti basterà usare l’olio di oliva. Quindi massaggialo sulle cuticole e poi spingile indietro con una bastoncino di legno.

4. Mettere lo smalto. Dopo aver curato i nostri piedi possiamo passare allo smalto. Mettere lo smalto non è difficile basta sapere come parlo. Nel caso dei piedi come prima cosa separa le dita, anche con un po’ di ovatta, e poi passa lo smalto andando dal centro dell’unghia prima perso il basso e poi verso l’alto. Scegli un colore tenue se sei alle prime armi, è più difficile sbagliare.

Et voilà avrai donato ai tuoi piedi una pedicure perfetta come quella dell’estetista!

Cosa spetti? Prova anche tu e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy