Tre classici romanzi della letteratura inglese da leggere in zona rossa, per donne di tutte le età

Questi tre romanzi della letteratura inglese sono indicati per donne di tutte le età e perfetti per tenerti compagnia se la tua regione è in zona rossa. Non c’è niente di meglio che leggere un buon libro per trascorrere il tempo “viaggiando” anche quando non si può.

romanzi leggere zona rossa
Per viaggiare anche in questo periodo non c’è niente di meglio che un buon libro!

Se non sai cosa fare durante questo periodo o sei un’appassionata della lettura, ti consigliamo di leggere questi 3 romanzi della letteratura inglese sempre molto attuali. Sono tutti incentrati su donne davvero speciali e sono perciò indicati anche per una lettura madre-figlia.

LEGGI ANCHE: Mai più tabù sulle donne: educhiamo i nostri bambini alla parità di genere

Cosa fare in zona rossa? Leggere questi romanzi, storie di donne piene di vita e di passioni

La noia da zona rossa ti porta a sfornare continuamente dolci? Fai qualcosa di nuovo e lasciati conquistare da queste tre storie senza tempo. Sono state scritte da donne per le donne e racchiudono uno spirito di forza e di libertà senza eguali.

romanzi leggere zona rossa
Leggi queste tre storie incredibili, sono perfette per donne di tutte le età e, perché no, da leggere insieme a figlie e nipoti.

Queste letture possono ispirare tutte noi a farci guardare il nostro essere donne sotto un punto di vista diverso. Grazie a questi romanzi conoscerai donne indipendenti, forti, guerriere e libere che combattono per difendere i loro diritti e il loro ruolo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Piccole donne. Questo romanzo scritto da Louisa May Alcott è un concentrato di energia e forza allo stato puro. Grazie alle protagoniste, tutte femminili, la figura della donna viene raccontata nelle sue mille sfaccettature e rappresenta una forza potente. E grazie al personaggio di Jo viene raccontata sotto una luce, per l’epoca, totalmente nuova e per nulla femminile.

Orgoglio e pregiudizio. Jane Austin scrisse questo romanzo nel 1813, eppure se interpretato con una chiave di lettura audace può essere visto come un libro assolutamente contemporaneo. La storia delle sorelle in cerca di marito si inclina per descrivere, in realtà, il turbamento, l’inafferrabilità e l’animo di una donna, simile a tutte le altre, quando si tratta di amore o qualcosa che sembra esserlo.

Jane Air. Charlotte Bronte in questo romanzo di formazione ci parla di quanto le donne, anche con poche possibilità, possano in realtà riscattarsi grazie alla loro indole e alla loro forza. Anche se circondata di povertà e di privazioni la protagonista combatterà con tutte le sue possibilità per il lavoro che merita e l’uomo che ama.

Scegli uno di questi romanzi per ricaricare la tua anima e per capire quanto è importante essere donna, oggi come allora.

Impostazioni privacy