Dolce veloce pronto in 5 minuti? Prepara le Sfogliatine Paradiso, solo 4 ingredienti per leccarsi i baffi!

Cerchi una ricetta veloce per un dolce goloso? Prepara le sfogliatine paradiso, 4 ingredienti e pronte in meno di 20 minuti: deliziose!

dolce veloce
E’ questa l’idea super golosa per un dolce veloce della domenica: prepara le sfogliatine paradiso, tutte da leccarsi i baffi!

Buon pomeriggio e buona domenica cari lettori e lettrici di Mammastyle! Oggi vi facciamo compagnia con una ricetta ricca di gusto ma super semplice da preparare ed ovviamente super golosa! Un’idea perfetta per rompere per un momento la solita routine
divano-televisione e dedicarci a qualcosa di simpatico magari coinvolgendo anche i più piccoli di casa! Prepariamo insieme delle deliziose sfogliatine paradiso! Sono dei deliziosi dolcetti di pasta sfoglia farciti con una delicatissima crema al latte senza cottura. Questi dolcetti saranno pronti in pochissimo tempo. Scopriamo subito gli ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Dolce del Sabato sera: avrai bisogno solo di biscotti ed altri 3 ingredienti, sarà pronto in 5 minuti!

Sfogliatine paradiso: la ricetta veloce per il dolce della domenica con solo 4 ingredienti!

Voglia di dolce? Queste sfogliatine si preparano in meno di 20 minuti e sono davvero deliziose! Per realizzarle si serviranno semplicemente:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia 
  • 450ml di Panna da montare
  • 150g di Latte condensato 
  • 1-2 cucchiaini di Miele
  • Frutta fresca o gocce di cioccolato (facoltativo)
  • Zucchero a velo  (per decorare)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per la nostra velocissima preparazione:

  • Stendiamo i nostri rotoli di pasta sfoglia e ricaviamo da entrambe le sfoglie un numero pari di dischi. Possiamo aiutarci con un un bicchiere oppure un coppa pasta. Dovremo ottenere in totale circa 16-18 dischi.
  • Bucherelliamo la superficie delle nostre formine di sfoglia dopodiché le trasferiamo su una placca da forno. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Una volta che saranno ben dorate, sforniamo a facciamo raffreddare.
  • Prepariamo la crema paradiso pronta in pochi secondi. Basterà infatti montare a neve ferma la panna. Dopodiché aggiungiamo 1 cucchiaino di miele ed uniamo il latte condensato. Mescoliamo con una spatola dal basso verso l’alto per amalgamare gli ingredienti senza smontare la panna. La nostra crema a questo punto sarà pronta. Volendo possiamo aromatizzarla con dell’essenza di vaniglia liquida ad esempio, unire delle croccanti e golosissime gocce di cioccolato e/o della frutta fresca.
  • Con una sac a poche farciamo le nostre sfogliatine e decoriamo con frutta fresca in superficie. Se non abbiamo della frutta fresca possiamo farcire con la crema metà dei dischi di sfoglia ottenuti e chiudere con l’altro disco come per formare un sandwich. Una volta aver completato questo passaggio, decoriamo con zucchero a velo!

Il nostro dolcetto della domenica è pronto per essere gustato! Via, all’assaggio!

Impostazioni privacy