Ogni volta che usi il tostapane il formaggio si attacca ovunque? Con questo trucchetto non accadrà più

Hai voglia di un bel toast alla piastra, ma odi quel formaggio che sciogliendosi si attacca ovunque? Fai così e non accadrà mai più.

Quando abbiamo poca voglia di cucinare, oppure non abbiamo abbastanza tempo per metterci ai fornelli, la prima cosa più veloce da poter fare sono senza dubbio i toast. Quelli nella versione classica con prosciutto cotto e sottiletta poi, sono ancora più rapidi da preparare.

formaggio attacca
Il formaggio sciolto si attacca ovunque? Ecco come evitarlo. Credit: Adobe-Stock

Croccanti e dal cuore filante, i toast sono decisamente tra le pietanze più facili e veloci da preparare. Amati da grandi e piccini soprattutto nella versione che conosciamo tutti, sono pratici e comodi, perfetti anche per essere portati nello zainetto per un pranzo a sacco. Ovviamente anche in questo caso, di varianti ne esistono davvero a bizzeffe, una più gustosa dell’altra, proprio come queste versioni che vi abbiamo mostrato noi in precedenza.

Mai più formaggio che si attacca ovunque con questo trucchetto geniale

Nonostante siano velocissimi da fare, hanno una grandissima pecca che il più delle volte ci farà perdere davvero tantissimo tempo. Durante la loro cottura indipendentemente se usiamo una bistecchiera elettrica oppure il classico tostapane, il formaggio al suo interno tenderà a sciogliersi e si andrà ad attaccare alle pareti. Una volta freddo poi, sarà quasi impossibile rimuoverlo senza fatica.

formaggio attacca
Soltanto così potrai evitare di vedere il formaggio che si attacca ovunque. Credit: Adobe-Stock

Il tempo di preparazione dei toast è davvero irrisorio. Basteranno al massimo 5 minuti e saranno pronti per essere gustati, ma il tempo di pulizia dopo aver fatto i toast è davvero non classificabile, soprattutto se abbiamo usato una bistecchiera elettrica le cui piastre non si smontano e un tostapane senza raccoglitore. Quel formaggio attaccato ovunque è davvero una brutta gatta da pelare.

Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più grazie a questo fantastico trucchetto che vi mostreremo tra pochi secondi.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà della semplice carta forno. Se userete la bistecchiera, non dovrete fare altro che mettere un foglio di carta forno tra le piastre e i toast. In questo modo il formaggio fuso andrà a finire sulla carta e non si attaccherà ovunque.

Se invece usate un tostapane, in questo caso dovrete creare una sorta di pacchetto, sempre con la carta forno, in cui andrete ad inserire il toast. Il formaggio resterà all’interno della carta e i vostri toast saranno perfetti e non avrete sporcato proprio nulla.

Un trucchetto davvero originale non trovate?

Impostazioni privacy